HomeScenariTermocamere compatte Flir per applicazioni scientifiche

Termocamere compatte Flir per applicazioni scientifiche

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

FLIR Systems, Inc. ha presentato la serie di termocamere scientifiche FLIR A8580, una termocamera raffreddata entry-level da 1,3 megapixel, progettata per un'ampia gamma di applicazioni industriali, militari, scientifiche e di ricerca e sviluppo prodotti (R&D).

Queste termocamere registrano immagini stabili e non sfocate di soggetti in rapido movimento, offrono un'ampia gamma di ottiche di precisione manuali e motorizzate, oltre alla perfetta integrazione con il nuovo software di analisi termica FLIR Research Studio, per fornire caratteristiche e prestazioni di alto livello in una termocamera compatta e facile da usare.

Cinque modelli per una nuova serie

La serie A8580 comprende quattro modelli midwave e un modello longwave che, a fronte dei ripetuti cicli di raffreddamento, offre una migliore uniformità e stabilità rispetto ad altre telecamere LWIR similari.

Questa termocamera LWIR, unica nel suo genere, opera in un ampio intervallo di calibrazione di temperatura, riducendo la necessità di test ripetuti per eseguire misurazioni complete di inquadrature ad alta dinamica, e offre tempi di integrazione rapidi. I cinque i modelli producono immagini nitide, 1280×1024 pixel termici, con un miglioramento del 30% rispetto alle precedenti termocamere compatte FLIR per applicazioni scientifiche.

Per massimizzare il numero di pixel sul soggetto inquadrato è disponibile una selezione di ottiche opzionali, dal teleobiettivo da 200 millimetri, al microscopio 3× per l'imaging di soggetti estremamente piccoli.

I tempi di risposta rapidi di queste termocamere e le funzioni avanzate di triggering consentono di registrare immagini perfettamente a fuoco e nitide di soggetti in rapido movimento, o di eseguire misurazioni accurate di repentini cambiamenti di temperatura. Il meccanismo di filtraggio interno consente di passare con la semplice pressione di un tasto da un intervallo di temperatura standard ad un intervallo per alte temperature, senza dover cambiare manualmente i filtri a densità neutra.

Caratteristiche avanzate e semplicità d'uso

Nel progetto della A8580, oltre alle caratteristiche avanzate, FLIR non ha trascurato la semplicità d'uso, con connessioni e controlli che facilitano la configurazione per essere immediatamente produttivi. La termocamera si avvia rapidamente e si collega via Gigabit Ethernet o CoaXPress ad un computer dotato di software FLIR Research Studio. L'uso di questo software in dotazione consente di visualizzare l'immagine dal vivo ripresa dalla termocamera, registrare il flusso di immagini e valutare contemporaneamente i dati termici di più termocamere FLIR e fonti registrate.

Termocamere compatte Flir per applicazioni scientifiche - Ultima modifica: 2020-02-17T14:53:27+01:00 da Nicoletta Buora