HomeScenariTelmotor, dall'acquisizione di Cusinati nasce Telmotor Group

Telmotor, dall’acquisizione di Cusinati nasce Telmotor Group

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Telmotor, azienda bergamasca di proprietà della famiglia Sottocornola con oltre quarant’anni di esperienza nel settore dell'elettrofornitura, si espande e annuncia l’acquisizione di Cusinati, storico distributore veronese di materiale elettrico. Nasce così Telmotor Group, una nuova realtà che oggi vale 125 milioni di euro di fatturato e conta 320 dipendenti. Il neonato gruppo rappresenta un ulteriore passo di un percorso di crescita avviato da Telmotor da diversi anni, sintomo di una strategia di sviluppo e modello di business vincenti, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento nel settore della distribuzione specializzata di materiale elettrico.

L’acquisizione è stata ufficializzata lo scorso 31 marzo, alla presenza di Bruno e Paolo Sottocornola, consiglieri di amministrazione di Telmotor, e di Carlo Cusinati e Luca Sorio, presidente e direttore generale di Cusinati, che hanno firmato per la cessione del 100% della Cusinati Srl a Telmotor SpA, dando vita appunto a Telmotor Group.

A seguito dell’acquisizione, entrambe le aziende incrementano la propria presenza sul territorio, presidiano tutti i canali di vendita e forniscono ai clienti una gamma prodotti più ricca e completa grazie alla loro complementarietà. Con l’apporto tecnico-organizzativo di Telmotor, Cusinati potrà approfondire e ampliare le proprie conoscenze tecniche e professionali da trasmettere alla clientela e puntare a una rinnovata crescita nel mercato veronese.

Cusinati (14,5 milioni di fatturato e 40 dipendenti) manterrà la propria struttura organizzativa nella storica sede di Verona, dando continuità al lavoro e stabilità all’organico, mentre la sede legale sarà trasferita a Bergamo, nell’attuale sede di Telmotor. La parte operativa invece seguirà il modello di business di Telmotor, basato sulla ripartizione nelle tre business unit (Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting), e caratterizzato da un forte orientamento al cliente, un’elevata specializzazione tecnica del personale e il focus sulla consulenza nell’offerta di soluzioni, e non solo prodotti.

 

Telmotor, dall’acquisizione di Cusinati nasce Telmotor Group - Ultima modifica: 2016-04-04T11:59:34+02:00 da La Redazione