HomeScenariTelmotor con Laief per macchine per la produzione di gelati

Telmotor con Laief per macchine per la produzione di gelati

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Grazie alla collaborazione con TelmotorLAIeF, azienda specializzata nella costruzione di impianti automatici GSL, ha realizzato una nuova linea per la produzione di gelati con stecco.

Specialista in macchine per la produzione di gelati

LAIeF è specializzata nella costruzione di macchine per la produzione di gelati, da quella artigianale più piccola a quella più grande. Un mondo che ha recentemente interessato anche Telmotor, punto di riferimento nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale, che in qualità di Solution Partner di Siemens Digital Industries ha proposto le soluzioni Siemens per le ultime linee GSL (Grigoli Stick Line) realizzate da LAIeF.

Eccellenza italiana

La storia di LAIeF inizia nel 1980 con la costruzione di manufatti in acciaio inossidabile destinati all’industria alimentare. Da subito cominciano per il titolare Antonio Scalzo importanti esperienze nel mondo del gelato. Nel 2005, dopo un cambio societario, insieme a Franco Grigoli viene integrata nell’attività e promossa sui mercati internazionali una nuova linea produttiva di macchine per la produzione di gelati con stecco – la GSL (Grigoli Stick Line) - destinata a una clientela che va dal più piccolo laboratorio artigianale alle linee di produzione ad alta capacità per la produzione industriale di gelato.

È proprio in questo ultimo contesto che si inserisce la professionalità di Telmotor, che ha messo a disposizione componenti di automazione efficienti e perfettamente in linea con le richieste della committenza e tutta la propria competenza per la configurazione e il dimensionamento del Sistema Drive S120 e dei motori per la linea di produzione di gelati con stecco. Un lavoro che ha soddisfatto appieno la committenza e che porterà in futuro alla valutazione del sistema I/O Link per tutte le macchine di LAIeF.

Telmotor con Laief per macchine per la produzione di gelati - Ultima modifica: 2020-04-16T11:01:46+02:00 da Nicoletta Buora