HomeIndustria 4.0Digital TransformationTecnologia Bosch Rexroth per il ponte del Dubai Creek

Tecnologia Bosch Rexroth per il ponte del Dubai Creek

Ti potrebbero interessare ⇢

Valeria Villani

Nella metropoli di Dubai, soprattutto durante gli orari di punta, la circolazione di auto raggiunge picchi considerevoli. Per cercare di alleggerire il traffico, è stato ingegnerizzato un ponte che attraversa il Dubai Creek, il canale che separa Dubai City dai quartieri circostanti, costituito da sei corsie, lungo 365 m e largo 22 m, l’unico di questo tipo negli Emirati Arabi Uniti.

Al progetto ha collaborato Bosch Rexroth, fornendo il sistema idraulico di compensa­zione delle maree che ha consentito la realizzazione di rampe di accesso che si adattano automaticamente a seconda del livello del mare. La tecnologia Rexroth ha conferito sicurezza sia alla struttura del ponte sia agli automobilisti che lo attraversano, 6mila all’ora durante i momenti di traffico intenso.

In attesa del ponte a struttura fissa che sarà realizzato nei prossimi anni, Bosch Rexroth, grazie al settore ricerca e sviluppo, ha fornito la componentistica che assicura le stesse prestazioni di una grande infrastruttura definitiva, affidabile e performante.

 

Tecnologia Bosch Rexroth per il ponte del Dubai Creek - Ultima modifica: 2015-12-01T16:21:10+01:00 da Valeria Villani