HomeScenariTech-Value in partnership con SmartCAE per la simulazione ingegneristica

Tech-Value in partnership con SmartCAE per la simulazione ingegneristica

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Tech-Value, specializzata nella fornitura di servizi IT e soluzioni PLM per aziende del settore manifatturiero, ha siglato con SmartCAE un accordo di collaborazione sulle tecnologie Siemens per rafforzare la copertura geografica e la commercializzazione di soluzioni per la simulazione ingegneristica.

I benefici per gli utenti sono immediati. Infatti, grazie all’accordo con SmartCAE di Firenze, azienda che si occupa della vendita di software CAE/FEM/CFD e di servizi di simulazione, è possibile offrire al mercato esperienza e competenze a supporto dei quesiti ingegneristici legati alle prestazioni strutturali, dinamiche, termiche e fluidodinamiche del prodotto.

Esperienza e competenze per gli utenti

L’obiettivo della partnership è quello di permettere alle aziende clienti e non, di potere fare affidamento pre e post-vendita su veri esperti del settore per le soluzioni di Siemens Femap, Simcenter 3D, Simcenter FloEFD e NX Nastran e sfruttare appieno il vantaggio competitivo che scaturisce dalla piena conoscenza e corretto utilizzo dei prodotti.

Elio Radice, Amministratore Delegato di Tech-Value, ha evidenziato che tale accordo risponde alla maggiore richesta da parte dei clienti di approfondimenti riguardo i temi del digital twin. La simulazione è oggi di fondamentale importanza nelle aziende ad elevato contenuto tecnologico. Obiettivo di Tech-Value è supportare gli investimenti per la Digital Transformation nei dipartimenti di progettazione e produzione per consentire all’azienda cliente di focalizzarsi sulla creazione di valore attraverso la gestione del Ciclo di Vita del Prodotto, grazie al PLM, Product Lifecycle Management”.

La ventennale conoscenza delle soluzioni Siemens ha permesso alla azienda di essere nominata nel 2018 Siemens Top European Partner per le tecnologie NX, Solid Edge, TeamCenter, Femap e Simcenter.

“Oggi è dimostrato quanto la simulazione risulti uno strumento indispensabile per la competitività delle aziende manifatturiere in quanto favorisce l’innovazione del prodotto, la riduzione del time-to-market e l’abbattimento dei costi di sviluppo”, sottolinea Simone Ragionieri, General Manager e co-fondatore di SmartCAE.

Obiettivo di SmartCAE è mettere a disposizione delle aziende la simulazione, attraverso una combinazione tra software CAE professionali, formazione e servizi di consulenza svolti da personale qualificato. SmartCAE è Siemens Solution Partner per le soluzioni di simulazione al calcolatore Femap, Simcenter e FloEFD

Tech-Value in partnership con SmartCAE per la simulazione ingegneristica - Ultima modifica: 2020-01-22T09:49:47+01:00 da Nicoletta Buora