Sviluppo e messa in servizio di una macchina. Risultati dell’indagine

Scarica il White Paper con le risposte dell'indagine e inizia oggi stesso il tuo percorso verso l’implementazione della Fabbrica 4.0.

Estratto del White Paper "Sviluppo e messa in servizio di una macchina. Risultati dell'indagine e suggerimenti per digitalizzare il reparto produttivo"

Semplicità significa poter scegliere il linguaggio di programmazione preferito, senza che questa scelta sia dettata dal sistema proprietario del fornitore di automazione e che quindi siano richieste competenze specifiche di difficile reperimento. Significa poter configurare il sistema operativo in tempo reale, poter installare il proprio software ed avere la capacità di ampliare le funzioni tramite delle app scritte in una varietà di linguaggi.

Significa gestire in modo digitale i componenti intelligenti e poter installare aggiornamenti di sicurezza e nuove funzioni da remoto, nonché prevenire ogni accesso non autorizzato a dati e funzionalità, garantendo protezione contro virus e trojan, oltre che la trasmissione di dati crittografati tramite VPN e servizi da remoto sicuri.

Infine, semplicità significa poter configurare e mettere in servizio i componenti di automazione completamente attraverso un’interfaccia web based, senza necessità di installare alcun software e non avere limite al grado di personalizzazione possibile, poiché la piattaforma è in grado di accogliere sviluppi specifici del cliente o Open Source.

 

Scarica gratuitamente il White Paper

 

Scaricando la tua copia gratuita potrai:

• approfondire l’importanza del software industriale nello smart manufacturing;
• conoscere i risultati della survey sulle attuali esigenze dei costruttori di macchine nell’ambito di programmazione e sviluppo;
• Verificare le tendenze e le tecnologie in uso nell’automazione tradizionale;
• Informarti sulle soluzioni che guardano al futuro semplificando e riprogettando l’automazione.

Scarica gratuitamente il White Paper

Sviluppo e messa in servizio di una macchina. Risultati dell’indagine - Ultima modifica: 2021-01-18T10:52:38+01:00 da Giusy De Donno