HomeScenariStudenti tedeschi visitano System, dove la fabbrica del futuro è già una...

Studenti tedeschi visitano System, dove la fabbrica del futuro è già una realtà

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Lo scorso mercoledì 9 maggio gli studenti dell’Università Hochschule für Technik di Stoccarda, in collaborazione con il dipartimento di ingegneria dell’Università di Parma, hanno visitato la sede di System, eccellenza italiana del distretto della ceramica a Fiorano Modenese.

L’azienda per l’occasione ha aperto le sue porte agli sdudenti, futuri tecnici ed ingegneri, che hanno potuto vedere dal vivo un’eccellenza manifatturiera capace di realizzare processi innovativi senza uguali per il mercato mondiale.

Da Stoccarda, città tedesca tra le più significative in ambito tecnico ed ingegneristico, alla sede di System per capire e osservare un esempio reale e concreto dove la fabbrica del futuro è già una realtà.

Gli studenti dell’università tedesca, accompagnati dai referenti aziendali responsabili dei progetti di formazione professionale, hanno potuto ammirare i laboratori dotati di strumentazione all’avanguardia e i reparti di produzione, dove straordinari sistemi industriali per la manifattura ceramica prendono vita.

L’iniziativa, promossa dal dipartimento di ingegneria di Parma, si inquadra fra le attività volte a favorire un percorso di orientamento verso il mondo del lavoro per i giovani e a rafforzare i rapporti tra le università e il mondo imprenditoriale d’eccellenza, come quello rappresentato da System.

Studenti tedeschi visitano System, dove la fabbrica del futuro è già una realtà - Ultima modifica: 2018-05-11T09:50:25+02:00 da Nicoletta Buora