HomeIndustria 4.0Digital TransformationStampa 3D: Weerg e HP presentano il nuovo materiale Nylon PA 12...

Stampa 3D: Weerg e HP presentano il nuovo materiale Nylon PA 12 White

Nylon PA 12 evolve anche in bianco, libera la fantasia del progettista e ora apre possibilità di mercato inesplorate nel manifatturiero 4.0 e nel medicale.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Un materiale nuovo e completamente bianco è ora disponibile sulla piattaforma di Weerg. Si tratta di HP 3D High Reusability PA 12 W (Nylon PA 12 White). Le proprietà meccaniche e la versatilità applicativa sono i suoi punti di forza.

HP ha presentato Nylon PA 12 White in questi giorni al Formnext 2022, insieme alla stampante 3D HP Jet Fusion 5420W. Proprio in collaborazione con Weerg.

“In qualità di uno dei principali Online Service della tecnologia HP Jet Fusion, siamo entusiasti di collaborare con HP nel lancio sul mercato della nuova soluzione Jet Fusion 5420W", commenta Matteo Rigamonti, fondatore e presidente di Weerg.

"Siamo inoltre orgogliosi di essere stati scelti per le nostre potenzialità e per l’alto numero di macchine a nostra disposizione, che abbiamo ulteriormente ampliato per poter sfruttare al massimo le qualità di Nylon PA 12 White”.

Nuovo materiale, nuove applicazioni

HP Jet Fusion 5420W accelera la produzione di applicazioni con polimeri e consente la produzione costante e di alta qualità di parti bianche. L'ideale per il mercato dei beni di consumo sanitari, industriali e automobilistici.

A sua volta, il Nylon PA 12 White permette totale libertà al progettista in fase di design. Il nuovo materiale apre nuove opportunità di mercato nel settore ortopedico e sanitario. La possibilità di essere colorato soddisfa ogni fantasia progettuale.

Grazie a versatilità e costo di produzione, Nylon PA 12 è uno dei materiali più adoperati nell'industria manifatturiera. L'evoluzione in bianco promette di fare altrettanto.

"Crediamo molto nelle potenzialità di questo materiale e ci aspettiamo che molte linee produttive si accorgano della sua versatilità di utilizzo, accelerando l’adozione della stampa 3D per i propri progetti", aggiunge Francesco Zanardo, Plant Manager di Weerg.

"In questa fase di introduzione sul mercato abbiamo, infatti, attivato una promo sulla nostra piattaforma e deciso di rendere disponibile un campione del prodotto al solo costo della materia prima così che tutti possano toccarne con mano le qualità”.

Stampa 3D: Weerg e HP presentano il nuovo materiale Nylon PA 12 White - Ultima modifica: 2022-11-15T09:02:00+01:00 da Massimiliano Luce