HomeScenariSospensioni secondarie Norgren per il settore ferroviario

Sospensioni secondarie Norgren per il settore ferroviario

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Norgren ha presentato al mercato tre nuovi prodotti, ampliando il suo portafoglio di soluzioni dedicate alle sospensioni secondarie, specifiche per il ferroviario, migliorando ulteriormente la sua capacità di "one-stop shop" per i suoi clienti del settore.

Questa nuova proposta è costituita da una valvola livellatrice meccanica e dalle soluzioni complementari Average Load Valve e Double Check Valve. Tutto ciò fornisce prestazioni eccezionali durante il ciclo di vita, installazione flessibile, manutenzione continua e riduzione dei costi, contribuendo a migliorare l'efficienza operativa

Valvola livellatrice meccanica

A seguito di un'approfondita ricerca di settore, Norgren ha sviluppato una valvola livellatrice meccanica robusta e ad alte prestazioni, con una ripetibilità affidabile lungo tutto il suo ciclo di vita, comprovata da test approfonditi e da relative validazioni, che consentiranno all'operatore di calendarizzaregli interventi di manutenzione in periodi più lunghi.

La valvola è una soluzione che dà la massima garanziaper il controllo della pressione dei soffietti,garantendo che il vagone sia mantenuto a livello ottimale in condizioni variabili di carico e rotaia.

Average Load Valve e Double Check Valve

Entrambi i prodotti presentano funzionalità aggiuntive attualmente non presenti sul mercato quali: la presenza di connessioni per rilevare la pressione pneumatica sulla Double Check Valve è  una funzione di sicurezza che consente di effettuare controlli di manutenzione rapidi e sicuri; l'aggiunta di un sensore di pressione elettronico sulla Double Check Valve è in grado di fornire un feedback istantaneo sullo stato della pressione, consentendo di modificare rapidamente i parametri di gestione degli impianti frenanti; la fornitura di versioni flangiate o con attacchi diretti per la Average Load Valve.

Chris Showering, Global Product Manager Rail di Norgren, ha dichiarato: "Lo sviluppo di questi tre nuovi prodotti nel nostro portafoglio ci consente di offrire una gamma completa di componentiper sospensioni secondarie che includono anche la nostra gamma di valvole a sfera VT, il sensore di pressione 19S e la valvola di regolazione proporzionale LVP50”.

"La valvola livellatrice, robusta, collaudata e che permette di programmare regimi di manutenzione più efficienti, insieme alle Average Load e Double Check Valves, fornisce soluzioni cost-effective, sicure, durature e affidabili per una parte essenziale del funzionamento dell’impianto e aiuta fattivamente a garantire ai passeggeri una comoda esperienza di viaggio”.

Sospensioni secondarie Norgren per il settore ferroviario - Ultima modifica: 2020-10-21T15:29:14+02:00 da Nicoletta Buora