HomeProcess AutomationEfficienza energetica e SostenibilitàSonepar Future Road, in tour per l'Italia con auto elettriche

Sonepar Future Road, in tour per l’Italia con auto elettriche

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Sonepar Italia lancia la seconda edizione di Sonepar Future Road, il tour in Italia realizzato con auto elettriche targate Sonepar Italia. Al Centro Mi.Co, il 25 e 26 settembre, il team della divisione Energie Rinnovabili e Hvac presenterà ai professionisti e visitatori dell’evento prodotti, servizi e soluzioni che Sonepar Italia mette a disposizione degli installatori, con l’obiettivo di sensibilizzare e attirare l’interesse verso un mercato che offre molte opportunità di business a livello locale sui territori.

“Sonepar Italia è presente anche quest’anno a That’s mobility, forte delle competenze tecniche maturate in questo settore dal nostro team di specialisti e di un fatturato del comparto in forte crescita del 20%", dichiara Ivano Benedet, Responsabile Mercato Energie Rinnovabili & Hvac di Sonepar Italia. "All’evento milanese di riferimento sulla mobilità elettrica in Italia, noi presenteremo la seconda edizione di Sonepar Future Road, il tour d’Italia ad emissioni zero che quest’anno sarà ancora più lungo e ricco di novità. Quello di Sonepar è un impegno costante nella sensibilizzazione dei clienti verso le tematiche ambientali: dallo sviluppo delle energie rinnovabili, fino all’e-mobility. Siamo infatti convinti che stimolando il business degli installatori elettrici potremo contribuire allo sviluppo di una economia sempre più green”.

ZapGrid, app per la gestione da remoto delle stazioni di ricarica

Sonepar Italia a That’s mobility, insieme alla Esco GMT, promuove ZapGrid, app per la gestione da remoto delle stazioni di ricarica e in grado di fornire utili informazioni agli automobilisti. ZapGrid permette infatti di visualizzare nella mappa le colonnine più vicine sul territorio, monitorare i tempi di ricarica o le prestazioni dell’auto in itinere.

Il Sonepar Future Road 2019 prenderà il via da Cagliari il 3 ottobre con un percorso che si snoderà da sud a nord per 4.700 km e 11 tappe, il tour terminerà a Padova il 18 ottobre. Le auto che gireranno l’Italia saranno una Nissan Leaf 62kwh full electric e una BMW I8 Phev.

In ciascuna tappa, Sonepar Italia organizzerà incontri formativi sulle auto, sulle modalità e tipologie di ricarica, parlando anche di batterie d’accumulo, protezioni integrate delle colonnine, pannelli solari, cavi per l’installazione.

Sonepar Future Road, in tour per l’Italia con auto elettriche - Ultima modifica: 2019-09-19T17:03:23+02:00 da Nicoletta Buora