Soluzioni Omron per i quadri di controllo

Omron ha lanciato la sesta ondata di dispositivi di controllo dell’automazione industriale basati su una piattaforma di progettazione comune per un’ulteriore innovazione nella realizzazione dei quadri di controllo.

I nuovi prodotti includono 237 modelli in 6 categorie di dispositivi di commutazione a bassa tensione: dispositivi di commutazione a bassa tensione (LVSG) serie J7KC, J7TC, J7MC, J7KCA e J7KCR, i dispositivi di protezione dei circuiti elettronici in CC serie S8V-CP e lo zoccolo PTF-□□-PUper relè LY con tecnologia Push-In Plus.

Una soluzione completa ai costruttori di quadri

Con i suoi prodotti Value Design, Omron ha l’obiettivo di fornire una soluzione completa ai costruttori di quadri, risparmiando spazio e riducendo il carico di lavoro e il costo totale di proprietà. A tale scopo, Omronha introdotto il progetto Panel Solution, che uniforma la configurazione e le dimensioni delle apparecchiature dei quadri di controllo, e la tecnologia di cablaggio proprietaria Push-In Plus senza viti.

Manuela Mazza, Product Marketing Manager for Switching Components di OmronEurope, commenta: “La soluzione LVSG offre un pacchetto completo per un’ampia gamma di applicazioni relative ai motori in qualsiasi settore, mentre la tecnologia Push-In Plus è stata sviluppata per ambienti con vibrazioni elevate. Il cavo sarà sempre perfettamente collegato grazie alla forte tenuta della molla.

Dalla prima introduzione avvenuta ad aprile 2016, Omron ha ampliato la gamma di prodotti basata sulla piattaforma di progettazione comune fino a 17.250 articoli in 53 categorie, rendendola la linea di prodotti più ampia del settore. I prodotti sono stati adottati per la produzione da oltre 15.000 aziende globali, che hanno potuto ridurre le dimensioni dei quadri di controllo del 30% circa e dimezzare i tempi di cablaggio.

Attualmente la gamma prodotti include quasi tutti i dispositivi necessari per i quadri di controllo, dai controllori di automazione delle macchine ai timer fino ai dispositivi di commutazione. Con l’introduzione della serie LVSG, Omron copre l’80% di tutti i componenti necessari in un quadro.

Con una vasta gamma di dispositivi di automazione industriale con una piattaforma di progettazione unificata, Omron continuerà a lavorare con molti produttori di quadri di controllo per innovare la produzione.

Panoramica dei nuovi prodotti

I dispositivi di commutazione a bassa tensione con tecnologia Push-In Plus sono ideali per applicazioni relative ai motori tra cui trasportatori e pompe, ad esempio per linee di assemblaggio PCB, macchine da imballaggio e macchine utensili.

La progettazione unificata consente di ridurre il lavoro nella fase di progettazione a monte, gli interventi di manutenzione e l’ingombro, aumentando così l’efficienza della produzione di quadri di controllo del cliente.

La serie S8V-CP di dispositivi di protezione dei circuiti elettronici CC crea diramazioni del carico di 24 V c.c. e offre una protezione affidabile per ciascuna di esse. Rispetto ai protettori di circuiti magnetici termici generici, i modelli a 8 diramazioni possono ridurre la larghezza del 70% circa.

Inoltre, è possibile eseguire interventi affidabili con i circuiti elettronici. La corrente di uscita nominale può essere modificata nell’intervallo da 2 A a 10 A, permettendo di rispondere a modifiche di progettazione improvvise. Le morsettiere Push-In Plus contribuiscono a ridurre il lavoro di cablaggio e il ridimensionamento delle apparecchiature.

Zoccoli con tecnologia Push-In Plus

Gli zoccoli con tecnologia Push-In Plus serie PTF-□□-PU si aggiungono alla serie di zoccoli PTF per relè LY bipolari per ridurre il cablaggio e gli interventi di manutenzione. Con l’introduzione di questo tipo di zoccolo, la gamma Omrondi relè G2RS, MY e LY può essere montata su zoccoli Push-In Plus con il metodo di cablaggio unificato e la relativa strumentazione, contribuendo a migliorare ulteriormente l’efficienza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here