HomeScenariSoluzioni per integrare ITe OT in reti intelligenti

Soluzioni per integrare ITe OT in reti intelligenti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Che cosa serve per integrare IT e OT, informatica e automazione, in applicazioni di reti intelligenti? Esistono piattaforme di integrazione per realizzare la convergenza fra IT e OT su un impianto completo?

Nei mercati dove è fondamentale integrare l’automazione nella “smart grid”, è necessario abbattere le barriere fra informatica (IT) e tecnologie operative (OT), che impediscono ai sistemi di potenza e agli impianti energetici di comunicare e dialogare fra loro.

Sia le aziende costruttrici sia i system integrator devono possedere competenze IT e OT di base per realizzare sistemi idonei all’implementazione in rete, quali ad esempio sottostazioni elettriche o applicazioni per la gestione dell’energia tradizionale, solare o eolica.

Vi proponiamo un webinar di 60 minuti nel quale potrete ascoltare le opinioni e i consigli preziosi di tre esperti di Industrial Internet of Things (IIoT).

Dean Samara-Rubio di Intel offrirà una visione ad ampio spettro delle principali direttrici di sviluppo nel campo delle reti intelligenti, nonché delle opportunità di pianificazione e manutenzione basate sulla raccolta di dati dal campo e, infine, dei sistemi di controllo per micro-reti.

Tony Milne e Daniel Sun dell’azienda di PC industriali Advantech illustreranno invece progetti concreti nel settore dei servizi di pubblica utilità nei quali le reti intelligenti favoriscono l’integrazione fra IT e OT, oltre a dare un aggiornamento sulle ultime novità tecnologiche.

Contenuti chiave

Seguendo il webinar potrete:

  • avere una panoramica degli approcci e delle tecnologie più avanzati nell’ambito dell’Industrial Internet of Things;
  • capire come aumentare la visibilità e migliorare il controllo dei dispositivi periferici intelligenti;
  • conoscere gli standard consigliati per la sicurezza dei sistemi;
  • scoprire le soluzioni più recenti per integrare le energie rinnovabili nella rete;
  • ascoltare consigli utili sull’automazione delle sottostazioni in alta tensione.

Partecipate al webinar per aggiornarvi sulle più recenti tecnologie e applicazioni IoT in ambito industriale.

Quando:

Lunedì 8 maggio 2017, ore 15.00

Come:

Registratevi gratuitamente all’indirizzo https://www.engerati.com/webinars/solutions-bridging-itot-convergence-intelligent-grid

Soluzioni per integrare ITe OT in reti intelligenti - Ultima modifica: 2017-05-02T09:49:46+02:00 da La Redazione