HomeScenari“Soluzioni e metodi per la disponibilità degli impianti elettrici”, seminario CEI

“Soluzioni e metodi per la disponibilità degli impianti elettrici”, seminario CEI

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Il prossimo 26 febbraio, a Padova, si terrà il Seminario “Soluzioni e metodi per la disponibilità degli impianti elettrici”, organizzato dal CEI con il supporto di Socomec e Orienta+Trium, Gold Partner per la commercializzazione delle soluzioni Autodesk e azienda leader per servizi di supporto alla progettazione,  consulenza, formazione CAD, analisi e sviluppo di applicativi specialistici. Il seminario avrà luogo presso il Centro Conferenze alla Stanga, piazza Zanellato 21, Padova, a partire dalle ore 14.00.

Protezione e Commutazione

Il punto di partenza della discussione saranno le funzioni di protezione e di commutazione: verranno presentati vari casi pratici, coinvolgendo anche più trasformatori e gruppi elettrogeni, comparando soluzioni basate sull’uso tradizionale di interruttori magnetotermici e soluzioni con TSE.
In seguito si confronteranno le varie tecnologie e configurazioni di UPS oggi presenti sul mercato, per capire quali vantaggi portano in termini di maggiore disponibilità del carico e di affidabilità stessa dell’UPS.
Altro argomento di confronto sarà il monitoraggio dei parametri di rete al fine di garantire una migliore disponibilità.

Progettazione BIM

Verrà anche affrontato il concetto di Building Information Modeling (BIM), un nuovo metodo di progettazione che consente di integrare in un unico modello le informazioni utili in ogni fase della progettazione: da quella architettonica, strutturale, impiantistica, energetica a quella gestionale.
Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione continua dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all'attribuzione di n. 3 CFP.
Provider riconosciuto con delibera del CNI in data 04/05/2016.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni entroil giorno 25 febbraio 2019.
Per informazioni: relazioniesterne4@ceinorme.it – tel. 0221006.313

“Soluzioni e metodi per la disponibilità degli impianti elettrici”, seminario CEI - Ultima modifica: 2019-02-07T10:20:20+01:00 da Nicoletta Buora