HomeIndustria 4.0Digital TransformationSolution Ready Package per i processi di controllo di qualità  

Solution Ready Package per i processi di controllo di qualità  

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Advantech, leader nella fornitura di computer industriali, propone in partnership con ATS Global, fornitore di soluzioni per la Smart Digital Transformation, una soluzione all-in-one per processi di ispezione visiva e riparazione.

La nuova Solution Ready Package per il controllo di qualità è sviluppata con hardware di Advantech e software di ATS Global, nell'ottica della strategia di Co-Creation lanciata da Advantech nel 2018. La collaborazione fra le due aziende è nata in Italia ed è ora in fase di implementazione su scala europea.

Solution Ready Package, una soluzione "chiavi in mano"

La nuova Solution Ready Package è composta da server industriali e pannelli HMI di Advantech, abbinati al software ATS Inspect con un anno di Software Management Agreement e tutte le attività di supporto necessarie per la messa in servizio. In particolare, Advantech ha messo a disposizione il PC industriale modulare compatto MIC-7900, il pannello modulare TPC-5000 e il gateway UNO-2271.

L'idea di fondo è fornire ai clienti una soluzione "chiavi in mano" per processi di ispezione visuale e dimensionali in fabbrica, con tempi e costi di sviluppo ridotti. "Advantech e ATS Global hanno unito le proprie competenze per integrare in un’unica soluzione un pacchetto ready-to-go per la gestione della qualità digitale in ambito manifatturiero a supporto dell'efficienza produttiva," spiega Dario Nacawa, IIoT Sales Manager Italy & Iberia di Advantech.

Funzionalità avanzate

La soluzione congiunta di Advantech e ATS Global offre funzionalità avanzate e numerosi vantaggi, a partire dalla rapida verifica della fattibilità, poiché non è richiesto alcun lavoro aggiuntivo per sviluppare e implementare l'applicazione.

La Solution Ready Package registra ogni singolo difetto che si verifica durante il processo produttivo, aumenta la precisione nella raccolta dei dati di qualità ed effettua tale raccolta automaticamente attraverso i gateway di comunicazione industriali di Advantech.

La Solution Ready Package è destinata a tutte le aziende manifatturiere che producono qualsiasi oggetto che possa essere sottoposto a controlli visuali e dimensionali, tipicamente produzioni con volumi bassi e valore elevato. I principali mercati di applicazione sono la manifattura intelligente, l'automobilistico e l'aerospaziale.

“La divisione italiana di ATS Global è orgogliosa di avere dato il via a questa prima Solution Ready Package insieme ad Advantech,  sistema che verrà presto proposto su scala europea e poi, auspicabilmente, su scala globale”, afferma Jacopo Mantovani, Sales and Operations Manager di ATS Global. “Altre Solution Ready Package verranno nel prossimo futuro anche con il supporto di altre nostre divisioni in Europa, non solo a rafforzare ulteriormente la già stretta e piacevole collaborazione con Advantech, ma anche ad ampliare l’offerta di hardware e software per l’industria manifatturiera, con l’intento di sostenerne lo sforzo verso la digitalizzazione nel contesto dell’Industria 4.0.”

Solution Ready Package per i processi di controllo di qualità   - Ultima modifica: 2020-04-21T10:27:56+02:00 da Nicoletta Buora