HomeProdottiSolidworks 2018 integra il processo completo e offre il modulo Cam

Solidworks 2018 integra il processo completo e offre il modulo Cam

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Dassault Systèmes ha annunciato il lancio di Solidworks 2018la nuova versione del portafoglio di applicativi per la progettazione e l'ingegnerizzazione 3D.

Solidworks 2018 offre una soluzione completa integrata per il processo dalla progettazione alla produzione (Design to Manufacturing), che consente ad aziende di tutte le dimensioni di ripensare le modalità con cui realizzano parti e prodotti, portando idee innovative sul mercato nella moderna economia dell’esperienza.

Supportato dalla piattaforma 3DExperiencs di Dassault Systèmes, Solidworks 2018 promuove una strategia aziendale integrata dalla progettazione alla produzione, con soluzioni che semplificano le interazioni fra le varie discipline lungo tutto il flusso di sviluppo di un prodotto.

Questo processo unificato sfrutta lo Smart Manufacturing, cioè un flusso di dati integrato e ininterrotto accessibile a tutti i team coinvolti nello sviluppo del prodotto, dove e quando necessario, in qualsiasi formato, senza conversioni e trasferimenti di dati da un sistema a un altro.

Con Solidworks 2018 i team di lavoro possono collaborare in parallelo per progettare un prodotto o un componente in modo più rapido ed economico, validarne la funzionalità e la fabbricabilità, gestire i dati e i relativi processi, snellire e automatizzare la produzione ed effettuare ispezioni e controlli.

Una funzionalità chiave di Solidworks 2018 in questo contesto è Solidworks Cam, un nuovo applicativo che offre lavorazioni meccaniche basate su regole con acquisizione della conoscenza al fine di automatizzare la programmazione della produzione. Progettisti e ingegneri possono capire meglio come sono realizzati i progetti, prendere decisioni più motivate, realizzare velocemente prototipi e produrre pezzi in casa per controllare meglio qualità, costi e tempi di consegna.

Solidworks 2018 integra il processo completo e offre il modulo Cam - Ultima modifica: 2017-10-19T09:06:32+02:00 da Nicoletta Buora