HomeFactory AutomationRoboticaSmart Pendant touchscreen, per programmare robot in modo intuitivo

Smart Pendant touchscreen, per programmare robot in modo intuitivo

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Con lo Smart Pendant touchscreen di Yaskawa cambia radicalmente il modo di programmare i robot. Semplice ed intuitivo, Smart Pendant è un'interfaccia di programmazione e controllo che semplifica la programmazione Inform.
Il linguaggio di programmazione Inform, inclusa la funzione EasyTeach, consente di gestire facilmente il braccio per definire il percorso e i waypoint che si desidera far seguire al robot.

Ideale per un primo approccio all'uso di robot

L’interfaccia HMI (Human Machine Interface) di Smart Pendant si adatta al programmatore e la funzione Smart Frame integrata consente al robot di adeguarsi alla posizione dell'operatore consentendo un facile jogging del robot.
Il tempo di programmazione viene ridotto al minimo così come gli errori di programmazione, in quanto l’operatore riceve un feedback automatico riguardante la programmazione: questo permette a sua volta di diminuire significativamente il tempo di costose operazioni.
L'interfaccia visualizza le informazioni rilevanti durante la riproduzione, consentendo agli utenti di monitorare facilmente le variabili, posizioni e I/O durante il runtime.
Dotato di un touchscreen da 10 pollici, Smart Pendant è compatibile con i sistemi di controllo YRC1000 e YRC1000micro, con i robot Motoman della serie GP (GP7, GP8 e GP12), MotoMINI e con i robot collaborativi HC10 e HC10DT.
Può essere utilizzato in applicazioni robotiche destinate a qualsiasi settore: assemblaggio, packaging, pallettizzazione, handling e picking.

Smart Pendant touchscreen, per programmare robot in modo intuitivo - Ultima modifica: 2019-06-13T09:18:33+02:00 da Nicoletta Buora