È online Smart Packaging Hub, il nuovo punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di packaging nel settore alimentare e delle bevande.

Cos’è lo Smart Packaging Hub?

È un luogo di incontro virtuale nel quale gli utilizzatori finali di macchine o linee automatiche per l’imballaggio possono confrontarsi con i costruttori per trovare risposte alle loro domande più complesse, relative a efficienza produttiva, flessibilità di configurazione, sicurezza e qualità prodotto, tracciabilità, calcolo del ROI, eco-sostenibilità e risparmio energetico.

L’Hub è uno spazio virtuale dove scoprire soluzioni concrete per affrontare le sfide della digitalizzazione e abbracciare in pieno un’innovazione tecnologica spinta, senza dover rinunciare alla flessibilità e alla competitività che oggi impone il mercato.

Le sette aziende dell’Hub hanno trasformato l’impossibilità di incontrarsi fisicamente alle fiere di settore e le difficoltà di muoversi sul territorio nazionale e internazionale in una nuova occasione di incontro e confronto, incontrandosi in un nuovo spazio virtuale .

Lo Smart Packaging Hub è una finestra sul mondo del “Packaging Smart”: qui converge tutta la filiera dell’imballaggio per il food & beverage – dal primario al terziario – che oggi si sta orientando verso i nuovi orizzonti dell’Industria 4.0 e dell’Industrial Internet of Things, in base ai quali gli impianti devono essere costituiti da macchine sempre più intelligenti, ovvero iperconnesse e completamente responsive.

Chi entra nello Smart Packaging Hub potrà:

  • accedere a un’unica piattaforma di innovazione tecnologica altamente flessibile, senza dover però scendere al compromesso del “fornitore unico” o della “linea standard”;
  • trovare il meglio delle competenze di sei aziende per lo sviluppo di soluzioni automatizzate specifiche, per soddisfare alcune esigenze specifiche nella filiera del packaging alimentare e delle bevande, ottenendo il massimo in termini di flessibilità nell’engineering e nella configurazione di macchina;
  • entrare in uno spazio virtuale dove può confrontarsi con alcuni dei migliori esperti nell’ingegnerizzazione e nella costruzione di macchine automatiche che mettono a sistema le loro specifiche esperienze e competenze.

 

Smart Packaging Hub: il nuovo motore di ricerca del food & beverage packaging
- Ultima modifica: 2021-03-31T08:30:46+02:00
da Giusy De Donno
Smart Packaging Hub: il nuovo motore di ricerca del food & beverage packaging - Ultima modifica: 2021-03-31T08:30:46+02:00 da Giusy De Donno