HomeContenuti SponsorizzatiSlip Ring o collettori rotanti di PAMOCO

Slip Ring o collettori rotanti di PAMOCO

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Marta Roberti

Gli Slip Ring o collettori rotanti sono ormai universalmente utilizzati per trasmettere potenza o segnali da una struttura fissa ad una rotante. Gli Slip Ring di PAMOCO sono utilizzati in numerose applicazioni presenti nel settore civile, industriale e militare.

Accurato processo produttivo e attento controllo della qualità

Tutti i prodotti sono soggetti a un accurato processo produttivo e a un attento controllo della qualità. Le sale prova, equipaggiate di sofisticate strumentazioni, permettono di simulare i cicli di lavoro e stimare la durata di vita degli slip rings. Tutto questo consente oggi di offrire al mercato un prodotto con un elevato standard di affidabilità.

Gamma

La gamma di prodotti è estremamente ampia e comprende modelli con e senza foro passante, pancakes, radiofrequenza e fibra ottica.

Serie CR

La serie CR, indicata per il passaggio di piccole correnti, ha struttura compatta, diametri esterni da 5,5 mm a 22 m, bassa resistenza di contatto, basso attrito e contatti dorati.

Serie CRC

Con la serie CRC si possono fare circolare correnti sino a 15 A per anello. Questi modelli sono disponibili in versioni da 2 a 8 anelli, uscita faston o cavetto per termocoppia.

Serie CRF

Per le applicazioni con foro passante la serie CRF permette di realizzare un foro da 12,7 mm a 300 mm. È possibile combinare sul medesimo collettore gli anelli di potenza, segnale e bus di campo (Ethernet, Profinet, CAN, Sercos …). Ogni anello dello slip ring può supportare una corrente sino a 100 A. I modelli della serie CRF sono anche realizzabili con parte elettrica abbinata a idraulica, pneumatica, gas fino a 5 vie complessivamente. Per consentire l’utilizzo in ambienti gravosi sono disponibili versioni in acciaio Inox e con grado di protezione fino a IP67.

Serie CRHF

La serie CRHF viene utilizzata per trasmettere segnali ad alta frequenza, sino a 50 GHz, con velocità di rotazione di 500 giri/min.

Serie CRK

Vi sono anche le applicazioni con problemi di ingombro e per queste viene proposta la serie CRK, modelli “pancakes” sino a 5 A per anello. Le trasmissioni a fibra ottica vengono invece assolte dalla serie CRFO, per “single e multi mode” e per “single e multi channel”.

Personalizzazione dell'esecuzione dello slip ring

Il nostro catalogo può dare l’idea della gamma disponibile ma il punto di forza di Pamoco è quello di poter personalizzare l’esecuzione dello slip ring per incontrare le esigenze del cliente. Il nostro ufficio tecnico provvede sempre a sottoporre un disegno preliminare dell’esecuzione proposta.

Slip Ring o collettori rotanti di PAMOCO - Ultima modifica: 2021-11-04T00:34:34+01:00 da Marta Roberti