HomeScenariSKF lancia un software per l'analisi dei sistemi di cuscinetti per alberi...

SKF lancia un software per l’analisi dei sistemi di cuscinetti per alberi singoli e multipli

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

SimPro Quick è il nuovo software di SKF per l'analisi di sistemi multi-albero. SKF ha ampliato la sua gamma di software per l'analisi degli alberi integrando uno strumento di valutazione dei cuscinetti più rapido e semplice.

Questo applicativo colma il divario tra i software online di base di SKF e la sua applicazione avanzata per l'analisi di sistemi multi-albero lanciata di recente, SKF SimPro Expert, mantenendo la compatibilità con il software di progettazione interno di SKF.

Grazie a questo assortimento completo di software di progettazione e modellazione dei sistemi, SKF è ora in grado di offrire ai suoi clienti una gamma di strumenti per soddisfare le loro diverse esigenze applicative.

SimPro Quick offrirà alla maggior parte dei clienti funzionalità sufficientemente efficienti per eseguire, in maniera rapida e semplice, analisi dettagliate di sistemi di cuscinetti per alberi singoli e multipli. Inoltre, i clienti possono utilizzare SKF SimPro Quick piuttosto facilmente, senza dover frequentare corsi di formazione specifica di lunga durata.

SKF SimPro Quick può valutare rapidamente il design delle disposizioni di cuscinetti e le loro prestazioni in base a requisiti applicativi specifici dei clienti e condizioni di esercizio previste per i cuscinetti.

Basato sulle vaste competenze di progettazione di SKF, SimPro Quick consente ai clienti maggiore flessibilità in termini di progettazione macchina e scelta dei prodotti, senza dover necessariamente consultare SKF per la scelta dei cuscinetti e le configurazioni albero.

Un'intuitiva interfaccia grafica per fasi e una procedura guidata per la scelta dei cuscinetti altrettanto intuitiva assicurano analisi rapide, mentre le funzioni di modellazione avanzate consentono di visualizzare i risultati come animazioni in 3D di caratteristiche quali deflessione albero e pressione nelle aree di contatto degli elementi volventi.

 

SKF lancia un software per l’analisi dei sistemi di cuscinetti per alberi singoli e multipli - Ultima modifica: 2018-01-26T11:00:31+01:00 da Nicoletta Buora