HomeProdottiSitrans LT500, la nuova centralina Siemens per livello, portata e controllo pompe

Sitrans LT500, la nuova centralina Siemens per livello, portata e controllo pompe

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Siemens presenta la nuova centralina Sitrans LT500 per livello, portata e controllo pompe, adatta a lavorare con misuratori di livello radar, ultrasonori e con altra strumentazione in tecnica a due fili avente uscita 4-20mA.

Dalla semplice misura di livello al controllo pompe più avanzato, questi strumenti forniscono la precisione e l’affidabilità richiesta da diverse applicazioni.

Le peculiarità

La centralina Sitrans LT500 è in grado di gestire sino a due punti di misura, ha 6 relè di allarme o controllo, due ingressi digitali, tre uscite analogiche oltre a diversi bus di
campo per la comunicazione.

Nel rispetto delle conformità ambientali, i controllori Sitrans LT500 mantengono le operazioni in linea con le locali legislazioni, aiutando le aziende a proteggere l'ambiente e garantendo loro accurate registrazioni del processo. Le misure di portata su canale aperto ad alta precisione soddisfano gli standard ISO e la registrazione integrata dei dati garantisce che il backup dei segnali sia affidabile e conforme alla normativa.

Gli utenti possono facilmente sostituire le apparecchiature più vecchie sostituendole con i nuovi Sitrans LT500 che, grazie al software rinnovato, possono offrire notevoli risparmi all’azienda.

Programmando le pompe prima che inizino i periodi di alta richiesta, gli utenti possono evitare le ore di picco di energia e l’aumento dei prezzi che li accompagnano. Altre
caratteristiche programmabili aiutano a ridurre una costosa manutenzione, inclusa la
riduzione di sporcizia sulle pareti delle vasche, il tempo di funzionamento delle pompe e
l'alternanza delle stesse.

Installazione semplice e in sicurezza

L'installazione di una centralina Sitrans LT500 protegge le risorse più preziose di un'azienda. Questi strumenti affidabili evitano al personale di dover andare sui tetti dei serbatoi o in spaziconfinati e ristretti.

Gli utenti possono configurare il dispositivo in maniera sicura grazie ai tasti a bordo del
controllore oppure utilizzarlo come controllo di backup su un PLC. Allarmi di alto livello e la
gestione di backup del livello aiutano ad evitare la tracimazione del materiale, garantendo la sicurezza del personale, delle attrezzature e dell'ambiente circostante.

Ottimizzazione dei processi significa miglior business, significa analizzare e identificare le
aree di miglioramento dalla comodità di una sala di controllo oppure connettendo questi
controllori digital-ready al cloud, all'IIoT o alle reti utilizzando protocolli standard.

Sitrans LT500, la nuova centralina Siemens per livello, portata e controllo pompe - Ultima modifica: 2021-03-24T08:23:59+01:00 da Nicoletta Buora