HomeScenariSistemi lineari igus con consegna in 24 ore

Sistemi lineari igus con consegna in 24 ore

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Consegna rapida e prezzo conveniente. Grazie a processi efficienti igus mantiene la promessa per i suoi sistemi lineari drylin T senza lubrificazione e con elevata durata d'esercizio.

igus ha sviluppato una nuova serie  dei sistemi leneari drylin T con elementi di scorrimento in plastica ad alte prestazioni estremamente resistenti all'usura.

I sistemi leneari drylin T sono particolarmente indicati per l'impiego in applicazioni con elevate sollecitazioni, come ad esempio nella costruzione di macchine o nel settore della movimentazione.

Caratteristiche della serie drylin T

La consegna rapida delle guide lineari drylin - direttamente da magazzino - è resa possibile grazie a processi di produzione efficienti: gli elementi di scorrimento in plastica sono stampati a iniezione, i pattini sono realizzati in alluminio anodizzato o in pressofusione zincata; tutte le rotaie sono realizzate in alluminio con trattamento di anodizzazione dura.

Nella fabbrica di Colonia, innovative soluzioni di montaggio rapido permettono inoltre di ottimizzare ulteriormente la fase di preparazione dei vari sistemi lineari drylin.

Anche per quantitativi minimi, i profili vengono tagliati a misura e dotati dei relativi pattini ed elementi di scorrimento. Il sistema drylin T di igus presenta fori di fissaggio equivalenti ai profili e ai pattini delle guide a ricircolo di sfere.

In questo modo, i clienti possono trovare un'alternativa subito disponibile ed economica, e così, consegnare le proprie macchine più velocemente sul mercato. Strumenti che consentono di verificare - in modo concreto - la soluzione drylin più idonea per l'applicazione specifica, e un elenco delle guide a ricircolo di sfere corrispondenti (per dimensioni e attacchi) sono disponibili online.

Scorre non rotola

Diversamente dalle guide a ricircolo di sfere - spesso impiegate nell'ambito dei sistemi lineari - igus basa la propria tecnologia lineare drylin sul principio dello scorrimento. Gli elementi di scorrimento in plastiche ad alte prestazioni, integrati nei pattini, garantiscono un avanzamento dei pattini sulla guida, senza lubrificanti.

Le guide a ricircolo di sfere sono soggette alla corrosione e devono pertanto essere costantemente lubrificate, specialmente nelle applicazioni outdoor, mentre i cuscinetti in plastica autolubrificanti possono essere utilizzati in qualsivoglia applicazione.

Infatti, sono resistenti sia all'umidità che al calore. I sistemi lineari igus, grazie all'impiego della plastica, sono più leggeri e risultano essere anche più silenziosi durante il funzionamento. Nella maggior parte dei casi, acqua, sporcizia e trucioli non riescono a compromettere i sistemi lineari.

Sistemi lineari igus con consegna in 24 ore - Ultima modifica: 2018-12-13T22:39:47+01:00 da Nicoletta Buora