HomeScenariSistemi embedded per il controllo industriale

Sistemi embedded per il controllo industriale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L'attenzione verso questo tipo di tecnologie è cresciuta nel tempo dal momento che si sono resi disponibili dispositivi sempre più evoluti e intelligenti.
Il mercato globale dei sistemi embedded è in crescita. Secondo la società di analisi e ricerca Transparency Market Research, entro la fine del 2021 le entrate per questo settore, in continua evoluzione, raggiungeranno i  233,19 miliardi di dollari.
Una delle aree in cui la domanda di sistemi embedded è elevata è l'industria automobilistica. Per gli analisti, questo segmento industriale manterrà la propria leadership nella domanda e nella generazione di ricavi per i sistemi embedded anche nei prossimi anni. Entro la fine del 2021 il fatturato derivato dalla vendita di sistemi embedded per l'industria automobilistica toccherà i 42,64 miliardi di dollari, grazie allo sviluppo di una vasta gamma di applicazioni. La domanda crescerà anche nell'elettronica di consumo, per l'aumento costante di soluzioni sempre più sofisticate che utilizzano tecnologie di questo tipo. Un ruolo importante sarà giocato anche dall'hardware embedded. Entro fine dicembre 2021, infatti, i ricavi da esso generati dovrebbero toccare i 182,14 miliardi di dollari.
 

Sistemi embedded per il controllo industriale - Ultima modifica: 2019-05-05T11:45:01+02:00 da La Redazione