HomeScenariIl nuovo sistema di movimentazione Afag: veloce, preciso e flessibile

Il nuovo sistema di movimentazione Afag: veloce, preciso e flessibile

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

FlexSpeed è il nuovo sistema di movimentazione sviluppato da Afag Automation AG che lavora in modo particolarmente rapido e al contempo con grande precisione. Trova applicazione ad esempio nel settore degli imballaggi, in cui i tempi di ciclo devono soddisfare requisiti elevati. FlexSpeed è indicato anche per compiti complessi nell'automazione del montaggio.

 La base del nuovo sistema di movimentazione è l'asse portale orizzontale PDL40 di Afag. Grazie al semplice raffreddamento attivo e a un corpo di raffreddamento ottimizzato il sistema assicura i migliori requisiti per tutti i processi. A questo si aggiunge l'asse verticale ES20-100-SL. Entrambi vengono azionati da un motore lineare. Possono traslare simultaneamente con diversi movimenti e assumere inoltre diverse posizioni. La forza di punta dell'asse portale è di 550 N, mentre quella dell'asse verticale è pari a 137 N.

 

FlexSpeed è particolarmente indicato per le applicazioni flessibili, in cui il sistema deve traslare in diverse posizioni, programmi e sequenze variabili in tempi di ciclo molto serrati. Il classico ciclo a C con corsa orizzontale di 170 mm, corsa verticale di 20 mm e tempo di presa di 50 ms viene svolto da FlexSpeed con un tempo di ciclo di soli 450 ms. Questo sistema di movimentazione si distingue inoltre per l'alta precisione.

Il nuovo sistema di movimentazione Afag: veloce, preciso e flessibile - Ultima modifica: 2018-01-31T08:46:43+01:00 da La Redazione