HomeCompetenze 4.0Simulazione di processo: al via il concorso Aveva 2023

Simulazione di processo: al via il concorso Aveva 2023

La nuova edizione del popolare concorso annuale coinvolge gli ingegneri del futuro con una sfida su sostenibilità e idrogeno, puntando a colmare il gap di competenze sulla digitalizzazione industriale.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Un'occasione da non perdere per gli studenti di ingegneria chimica. Aveva ha aperto le iscrizioni del concorso annuale Aveva Process Simulation Academic Competition. Il concorso è aperto agli studenti di ingegneria chimica di Ue, Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Svizzera.

La sfida di quest'anno riguarda la produzione e il trasporto di idrogeno in modo pulito e sostenibile. I partecipanti possono assicurarsi uno stage presso Aveva o vincere un premio in denaro.

Protagonista l’uso del software Aveva Process Simulation, sviluppato per progettare e ottimizzare attrezzature, processi e impianti industriali. Di fatto, gli studenti lavoreranno con lo stesso strumento attualmente in uso nelle più grandi aziende chimiche al mondo.

La sostenibilità al centro del concorso

Aveva Process Simulation è un software cloud-enabled che, grazie alla facilità d'uso e alla semplicità di connessione dei dati, consente ai team di ingegneri di valutare più idee, più velocemente. Le metriche sui gas serra integrate direttamente nei modelli aiutano a mettere la sostenibilità al centro dell'ingegneria di processo.

"Come fornitore di software industriali, Aveva si impegna a ispirare gli ingegneri chimici a contribuire a risolvere le sfide della sostenibilità nel mondo fin dalle prime fasi della loro carriera", ha dichiarato Mihaela Hahne, Sr Director Sales Development - Academia di Aveva.

"Il concorso accademico Aveva 2023 è progettato per incoraggiare gli studenti a sviluppare competenze professionali e a risolvere problemi ingegneristici reali", ha concluso Hahne.

Simulazione di processo: al via il concorso Aveva 2023 - Ultima modifica: 2023-07-28T10:31:23+02:00 da Massimiliano Luce