HomeScenariSiemens rende disponibili i propri software di simulazione in modalità Saas

Siemens rende disponibili i propri software di simulazione in modalità Saas

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

I software di simulazione Simcenter 3D e SimcenterAmesim di Siemens Digital Industries Software saranno disponibili anche in modalità software as a service.

Grazie ad una collaborazione strategica tra Siemens e Rescale, leader nel big computing a livello enterprise, gli ingegneri possono ora avere a disposizione in modalità Saas che è immediata e conveniente, software di simulazione di fascia alta.

Particolarmente utile per piccole e medie imprese, il modello Saas propone il prodotto a più livelli e il cliente può selezionare il livello di capacità di cui ha bisogno, la fatturazione o licenza su base mensile e l’infrastruttura di calcolo pay-per-use.

Simcenter sulla piattaforma cloud di Rescale

Le grandi aziende possono, inoltre, beneficiare della disponibilità di Simcenter sulla piattaforma cloud di Rescale con opzioni di licenza multiple e flessibili per rispondere a specifici obiettivi di business.

La licenza SaaS può essere usata per integrare licenze software a breve termine nei periodi di massimo utilizzo oppure la licenza BYOL (bring your own licensing) permette ai clienti di Simcenter di sfruttare i loro investimenti quando sono richieste capacità di HPC.

Siemens utilizza il cloud per distribuire i propri software e rendere disponibili a tutte le aziende funzionalità di simulazione di alta qualità.

Oltre a Simcenter Amesim e Simcenter 3D, è possibile accedere attraverso il cloud anche a Simcenter Nastran e Simcenter STAR-CCM+. In questo modo le aziende di tutte le dimensioni possono creare e simulare i digital twin dei propri prodotti, su richiesta grazie a una piattaforma HPC consolidata.

Siemens rende disponibili i propri software di simulazione in modalità Saas - Ultima modifica: 2019-11-18T09:38:17+01:00 da Nicoletta Buora