HomeScenariSiemens IPC Open Day 2016

Siemens IPC Open Day 2016

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Si è svolto il 2 marzo, a Parma, la prima edizione dell'IPC Open Day 2016: evento Siemens dedicato ai prodotti IPC. Un workshop dedicato a clienti, tecnici e professionisti del settore. Un momento di incontro, molto tecnico, legato al marchio tedesco, sinonimo di eccellenza e tecnologia all'avanguardia.

Luca Zappaterra (Responsabile HMI Siemens Italia) ha aperto la giornata introducendo un intervento Microsoft, tenuto da Ralf Wilker, Senior Channel Executive, dedicato a Windows 10 IoT: dai piccoli dispositivi (come gateway e POS mobili) ai potenti dispositivi di settore (come dispositivi medici specialistici e robotica), Windows 10 offre una piattaforma comune tanto per dispositivi di livello Enterprise e connettività nativa quanto per dispositivi e cloud in grado di abilitare l'Internet delle cose.

I successivi interventi, dedicati al passato e al presente della tecnologia legata ai pannelli operatore hanno fatto ripercorrere, ai presenti, gli arbori della tecnologia legata alle macchine e a tutti i problemi, oggi ormai dimenticati, legati allo sviluppo di questa.

Chiude la sessione mattutina Bernd Raithel, Product Manager IPC Siemens Germania, illustrando come l'offerta Siemens risulti competitiva sul mercato rispetto ad altre realtà: un'elevata affidabilità e una lunga durata di vita sono le caratteristiche principali dei prodotti della casa tedesca.

Chiudono la giornata gli interventi Nordmeccanica, Pirelli e Breton sottolineando come i SIMATIC IPC sono pertanto PC industriali che offrono di più in termini di prestazione, assistenza e tecnologia.

 

Siemens IPC Open Day 2016 - Ultima modifica: 2016-03-03T13:49:53+01:00 da La Redazione