HomeIndustria 4.0Digital TransformationSiemens e Amazon Web Services sostengono il Cloud nell'industria

Siemens e Amazon Web Services sostengono il Cloud nell’industria

Leggi la rivista ⇢

  • n.2 - Maggio 2022
  • n.1 - Marzo 2022
  • n.4 - Novembre 2021

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Siemens espande la collaborazione con Amazon Web Services (AWS) per facilitare la trasformazione digitale basata sul Cloud per l’industria. Al centro il suo portafoglio Xcelerator

Siemens Digital Industries Software e Amazon Web Services (AWS) hanno annunciato un’estensione della loro collaborazione, che combina l’esperienza industriale di Siemens con i servizi Cloud di AWS per aiutare le aziende industriali ad accelerare la trasformazione digitale nel Cloud.

Insieme, AWS e Siemens prevedono di guidare l’adozione di Xcelerator as a Service di Siemens. Xcelerator as a Service funge da catalizzatore per una trasformazione digitale rapida e prevedibile – anche attraverso l’acquisizione di nuove conoscenze sulla produzione, l’automazione dei processi e l’implementazione di servizi connessi – e offre soluzioni personalizzabili per qualsiasi punto di partenza del viaggio digitale.

“Siemens e AWS si stanno unendo per aiutare le aziende ad accelerare gli sforzi di ingegneria, ottimizzare le operazioni di fabbrica e migliorare le esperienze dei clienti dal chip al bordo al Cloud”, ha detto Tony Hemmelgarn, presidente e amministratore delegato di Siemens Digital Industries Software.

Cosa prevede la collaborazione tra Siemens e AWS

L’accordo di collaborazione strategica tra AWS e Siemens vedrà le aziende cooperare per supportare i clienti, espandere le capacità del Cloud nel portafoglio Xcelerator as a Service di Siemens ed esplorare opportunità di innovazione, sviluppando e portando sul mercato nuove soluzioni.

Un’area di collaborazione è la tecnologia Digital Twin, dove Siemens e AWS accelereranno l’adozione e democratizzeranno nuove soluzioni digital twin utilizzando AWS IoT TwinMaker, un servizio AWS appena lanciato che rende più veloce e più facile creare digital twin che incorporano più fonti di dati.

Il portafoglio Xcelerator di Siemens è già integrato con oltre 60 servizi AWS e, con l’aggiunta di AWS IoT TwinMaker, i clienti possono applicare AWS IoTTwinMaker per sviluppare soluzioni digital twin sempre più potenti che sono compatibili con il software di progettazione, simulazione e produzione di Siemens.

Siemens e Amazon Web Services sostengono il Cloud nell’industria
- Ultima modifica: 2022-01-10T22:11:30+01:00
da La Redazione
Siemens e Amazon Web Services sostengono il Cloud nell’industria - Ultima modifica: 2022-01-10T22:11:30+01:00 da La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui