HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareSiemens adotta la tecnologia InstantML di Tangent Works per MindSphere

Siemens adotta la tecnologia InstantML di Tangent Works per MindSphere

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Siemens Digital Industries Software annuncia una partnership con Tangent Works per fornire funzionalità di intelligenza artificiale (AI) semplici da usare per ottenere più valore dai dati IoT.

La nuova soluzione AI for Everybody integra la potenza della tecnologia Tangent Works InstantML in MindSphere, la soluzione IoT industriale come servizio di Siemens, per consentire agli utenti di sfruttare istantaneamente i dati IoT raccolti da MindSphere per generare nuove intuizioni senza la necessità di un addestramento e una gestione complessi del modello.

L’AI semplice

Molte organizzazioni hanno ancora difficoltà a scalare i propri progetti di trasformazione digitale e sfruttare i dati IoT utilizzando tecnologie avanzate di intelligenza artificiale (AI) e di  machine learning (ML). Il machine Learning offre enormi opportunità per le applicazioni industriali. Tuttavia, spesso richiede una conoscenza approfondita delle statistiche avanzate e di come vengono applicate nei casi di utilizzo industriale, nonché la scarsa e costosa risorsa di esperti di scienza dei dati.

“Stiamo assistendo a massicci investimenti nel digitale e nell’intelligenza artificiale da parte delle aziende che  si preparano per il post Covid-19. Già prima della pandemia, la nostra ricerca ha dimostrato che la carenza di talenti digitali, soprattutto nell’IT e nella scienza dei dati, era la sfida più grande per le aziende che cercavano di realizzare iniziative IoT, Industria 4.0 e AI “, ha affermato Knud Lasse Lueth, CEO di IoT Analytics. “Questa sfida peggiorerà nei prossimi anni e la maggior parte delle aziende semplicemente non troverà gli esperti in grado di creare modelli di machine learning e integrarli nelle operazioni quotidiane. Le aziende che non possono trovare o permettersi questi dipendenti altamente specializzati nel digitale si rivolgeranno a strumenti software a basso codice per “emancipare”  i dipendenti non tecnici, o “sviluppatori cittadini”. ”

InstantML per generare intuizioni fruibili e strumenti prescrittivi

L’utilizzo di InstantML di Tangent Works come componente di MindSphere offre agli utenti industriali la possibilità di aggiungere molto rapidamente funzionalità di intelligenza artificiale alle loro applicazioni e soluzioni MindSphere. Con questo approccio, i dati IoT archiviati in MindSphere possono essere immediatamente utilizzati  per generare intuizioni fruibili e strumenti prescrittivi, consentendo importanti usi industriali, come la manutenzione predittiva, l’ottimizzazione delle prestazioni, la gestione della qualità e la gestione dell’energia.

“Abbiamo sempre creduto nel potenziale della nostra tecnologia InstantML per i dati industriali “, ha affermato Henk De Metsenaere, co-fondatore di Tangent Works. “Ora che Siemens, il vero leader di mercato in questo spazio, ha collaborato con Tangent Works, questo potenziale può essere liberato. La combinazione di MindSphere di Siemens con la tecnologia InstantML di Tangent Works cambierà il modo in cui i dati industriali verranno utilizzati a vantaggio di molti dei clienti di Siemens”

.”Con la soluzione AI for Everybody e con l’integrazione della tecnologia InstantML di Tangent Works, clienti e partner possono ora estendere più rapidamente e facilmente le capacità di MindSphere per trasformare meglio i dati in informazioni e valore reali e fruibili “, ha affermato Raymond Kok, Senior Vice President of Cloud Application Solutions presso Siemens Digital Industries Software. “Con la capacità di utilizzare AI/ML per generare analisi predittive iper-automatizzate, anche i citizen data scientist possono sfruttare i dati e ottenere intuizioni immediate, su larga scala. Ciò alla fine riduce la complessità e mette il potere dei dati IoT nelle mani dell’utente”

Siemens adotta la tecnologia InstantML di Tangent Works per MindSphere - Ultima modifica: 2021-05-03T09:17:52+02:00 da Nicoletta Buora