HomeScenariSiemens acquisisce Mentor Graphics

Siemens acquisisce Mentor Graphics

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Con la recente chiusura dell’acquisizione di Mentor Graphics Corporation, azienda leader nel software di automazione della progettazione elettronica (EDA), Siemens offre ora un pacchetto completo di soluzioni software integrate che abbraccia tutta la catena del valore, divenendo il più grande fornitore mondiale di software industriale per l’impresa digitale.

Il software di Mentor permetterà a Siemens di creare ulteriore valore aggiunto grazie a strumenti per la progettazione di sistemi elettronici e circuiti integrati (IC). In più, entrando a far parte della divisione dedicata al software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), consentirà al colosso tedesco di diventare il principale fornitore mondiale di software industriale per attività di progettazione, simulazione, verifica, collaudo e produzione. Strumenti fondamentali in un mercato dove cresce continuamente l’utilizzo di elettronica embedded sofisticata in tutti i tipi di prodotti, dagli smartphone agli elettrodomestici, dalle automobili agli aerei, fino ai macchinari.

Con investimenti per circa 10 miliardi di dollari in diverse aziende software dal 2007, Siemens è entrata a pieno titolo nel comparto software, con numerose acquisizioni fra cui UGS, LMS, Camstar, Polarion e CD-adapco. Ora, con l’acquisizione di Mentor, Siemens prosegue nella sua strategia di integrazione di nuove organizzazioni e tecnologie nella propria Digital Enterprise Suite, che consente di creare “gemelli digitali” completi e accurati di prodotti e impianti produttivi.

 

Siemens acquisisce Mentor Graphics - Ultima modifica: 2017-04-12T15:34:12+02:00 da Nicoletta Buora