SICK S.p.A., filiale italiana di SICK AG, azienda di rilievo mondiale nella produzione di sensori, inaugura il nuovo canale SICK Italia su YouTube. Oltre ai video istituzionali che presentano l’azienda e la gamma di sensori e soluzioni SICK, la filiale italiana ha prodotto dei video tutorial su alcuni prodotti importanti per il mercato. A partire da oggi e fino a febbraio 2015, ogni quindici giorni un nuovo video illustrerà nel dettaglio un’innovativa soluzione appartenente ai settori della Factory, Logistics e Process Automation. Volti dei video tutorial saranno i Product Manager di SICK, che presenteranno prodotti e soluzioni, svelando le caratteristiche tecniche e i vantaggi applicativi che i sensori di SICK possono offrire a impianti o linee di produzione. «Sappiamo bene che oggi più che mai c’è bisogno di ricevere informazioni mirate e rapide, per questo abbiamo pensato di creare dei video che, in pochi minuti, mostrassero tutte le potenzialità delle nostre soluzioni più innovative e importanti», afferma Massimo Azzerri, Marketing Director di SICK SpA. Sempre nell’ottica di veicolazione rapida delle informazioni verso il cliente, SICK è presente anche sui social network Google+ e LinkedIn con video, case-history, notizie di eventi e curiosità per rimanere sempre informati sulle ultime novità. È possibile, inoltre, ricevere newsletter di approfondimento delle soluzioni presentate nei video tutorial inviando una mail di adesione.