HomeProdottiServotecnica – Il Nuovo Attuatore GTX080 Exlar

Servotecnica – Il Nuovo Attuatore GTX080 Exlar

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
 
Servotecnica annuncia che la rappresentata Exlar ha lanciato il GTX080, l’attesissimo motore/attuatore integrato dinuova generazione. Il design ultramoderno del modello
GTX080 offre un notevole miglioramento delle prestazionirispetto al precedente: mediante l’integrazione della tecnologia della vite a rulli satelliti “inversa” brevettata da Curtiss-Wright, l’elevata densità di potenza e il fattore di forma compatto rendono il GTX080 l’alternativa ideale ai cilindri idraulici.
Gli attuatori della serie GTX forniscono la potenza, la precisione e la possibilità di programmazione di un servosistema riducendo al minimo la necessità di manutenzione e le complicazioni legate ai componenti idraulici. Con una forza continuativa fino a 5680 N, velocità fino a 4200 giri/min e lunghezze di corsa da 100 mm a 450 mm, il GTX080 può trovare spazio in una vasta gamma di applicazioni di automazione industriale.
Le caratteristiche della serie GTX includono viti epicicloidali a rulli satelliti ad alta capacità, con una durata fino a 15 volte superiore e una resistenza ai contraccolpi significativamente più elevata rispetto a viti a ricircolo di sfere di dimensioni paragonabili. Gli attuatori della serie GTX prevendono protezione ambientale IP65S (min.) e hanno un’integrazioneperfetta con la maggior parte delle principali architetture di controllo del movimento.
La boccola con guarnizione a tenuta frontale rimovibile facilita notevolmente le operazioni di manutenzione elubrificazione dell’assemblaggio, massimizzando la durata di vita dell’attuatore. Grazie al suo design modulare, permette di riconfigurare facilmente la tipologia di montaggio in macchina, aggiungendo la flangia standard più adatta alle esigenze applicative. Questo significa poter sostituire o eventualmente fare manutenzione all’unità montata inmacchina con estrema semplicità e gli attrezzi più comuni.
Funzionamento più fluido e silenzioso rispetto ai design di vecchia generazione.
Servotecnica – Il Nuovo Attuatore GTX080 Exlar - Ultima modifica: 2019-01-14T18:08:46+01:00 da La Redazione