HomeProdottiServotecnica – I nostri Slip Ring Miniaturizzati

Servotecnica – I nostri Slip Ring Miniaturizzati

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
Gli Slip Ring sono utilizzati per il trasferimento di segnali o potenza elettrica da una struttura fissa a una mobile, permettendone una rotazione continua e quindi evitando che i conduttori elettrici vengano sollecitati dalla torsione meccanica. La particolare specificità degli Slip Ring miniaturizzati, targati Servotecnica, sta nel peso e nelle dimensionicontenute senza però andare a discapito dell’affidabilità, della vita e della qualità di trasmissione. Hanno un diametro esterno fino a 5mm e la capacità di trasmettere fino a 10 segnali elettrici distinti attraverso fili in teflon con conduttori placcati in lega di argento per aumentarne la capacità di trasmissione del segnale.
Gli anelli e le spazzole sono in lega aurea, questo permette di avere stabilità del segnale e resistenza all’usura e lapossibilità di trasmettere anche segnali ad elevata frequenze, fino a 1 GHz.
Per garantire robustezza meccanica anche di un componente di cosi ridotte dimensioni l’housing è costituito da unastruttura in acciaio inox, inoltre per assicurare basse coppie resistenti con velocità di rotazione fino a 100 rpm e fluidità di moto sono installati due cuscinetti a sfera che garantiscono il perfetto allineamento tra spazzole e anelli.
I nostri Slip Ring rendono possibile la trasmissione di segnali anche nelle applicazioni con ingombri particolarmente ridotti. In particolar modo possono essere utilizzati in applicazioni quali robot arms, serrature elettriche e micro avvolgicavi e godono di un ottimo rapporto qualità prezzo.
Servotecnica – I nostri Slip Ring Miniaturizzati - Ultima modifica: 2019-03-19T16:30:38+01:00 da La Redazione