HomeScenariServomotori Faulhaber C.C. piatti brushless con coppia più elevata

Servomotori Faulhaber C.C. piatti brushless con coppia più elevata

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Con l’introduzione della gamma Faulhaber BXT di motori C.C. brushless piatti, Faulhaber ha innalzato il livello qualitativo dei sistemi di azionamento con rotore esterno ad alte prestazioni.

Un numero sempre maggiore di applicazioni nei settori della robotica, delle protesi, dell’automazione di laboratorio, della tecnologia dei dispositivi medici, delle pompe e delle apparecchiature per la cabina degli aeromobili richiede oggi una coppia elevata e una lunghezza ridotta. 

Tecnologia e design

Grazie all’innovativa tecnologia di avvolgimento e a un design ottimizzato, i motori hanno una lunghezza di soli 14, 16 e 21 mm, ma sono in grado di fornire coppie fino a 134 mNm, con un diametro rispettivamente di 22, 32 e 42 mm.

Sono progettati per una potenza di uscita continua fino a 100 W e pertanto superano notevolmente i parametri di riferimento in questa classe di sistemi di azionamento, in particolar modo per quanto riguarda il rapporto tra coppia e lunghezza, volume e peso: questo è un grande vantaggio per le applicazioni in cui il rispetto dello spazio disponibile è prezioso.

In dotazione standard, questi nuovi modelli vengono forniti di sensori digitali di Hall. Sono progettati per velocità fino a 10.000 giri/min e possono essere combinati con un’ampia varietà di ingranaggi, encoder, freni ed elettroniche di controllo della vasta gamma di prodotti Faulhaber.

Faulhaber è specializzata in modifiche alle interfacce meccaniche ed elettriche dei motori per fornire soluzioni configurate per ogni applicazione. I motori sono dotati di fili conduttori singoli standard e offrono quindi un’interfaccia elettrica flessibile con diversi connettori industriali.

Esperti di sistemi di azionamento

Faulhaber è specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di sistemi di azionamento miniaturizzati ad alta precisione, di componenti per servoazionamenti e di elettroniche di controllo con una potenza di uscita fino a 200 W.

Oltre a offrire un’ampia gamma di prodotti standard come motori brushless, micromotori C.C., encoder e sistemi di controllo di posizione, l’azienda è in grado di realizzare soluzioni specifiche per il cliente.

Servomotori Faulhaber C.C. piatti brushless con coppia più elevata - Ultima modifica: 2018-12-04T09:36:45+01:00 da Nicoletta Buora