HomeProdottiServo-azionamenti, scanner e telecamere per automazione

Servo-azionamenti, scanner e telecamere per automazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Marta Roberti

Delta presenta una gamma completa di prodotti e sistemi di automazione industriale. Tra questi, il nuovo servo-azionamento ASDA-B3, che vanta un'elevata reattività, fino a 3,1 kHz, e un'elevata precisione nel posizionamento, con oltre 16,7 milioni di impulsi/giro. Il dispositivo ottimizza la produzione e il valore di uscita in una vasta gamma di applicazioni. Lo Scanner DMV3D e la telecamera a tempo di volo DMV-T, che offrono un sistema di imaging industriale 3D ad alta velocità, sottolineano ulteriormente l'obiettivo di Delta di diventare un fornitore di automazione completa per soluzioni di automazione industriale basate su IIoT.

Servo-azionamento ASDA-B3

Il nuovo servo-azionamento ASDA-B3, con un significativo incremento delle prestazioni, si va ad aggiungere alla famiglia di servo-azionamenti Delta. La reattività è ora di 3,1 kHz, contro 1 kHz del modello precedente. L'ultimo modello contribuisce inoltre all'incremento della produttività, con una riduzione del 40% del tempo di assestamento. Il posizionamento è ora di diversi ordini di grandezza più preciso, grazie al codificatore a 24-bit, che conserva inoltre i dati di posizione del motore quando l'unità non è in funzione. Oltre a ciò, una coppia di cogging più bassa, una velocità maggiore fino a 6000 giri/min, una coppia massima maggiore e una più sicura STO (Safe Torque Off) assicurano alte prestazioni e una migliore sicurezza operativa. È la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni quali macchine utensili, elettronica, semiconduttori, robot industriali, stampa, imballaggio, settore tessile e di stoccaggio.

Scanner DMV3D

Il nuovo Scanner DMV3D di Delta utilizza la luce strutturata, una scansione lineare e una telecamera stereo per la generazione di nuvole di punti e mappe di profondità. Il tutto per applicazioni di misurazione e controllo della qualità della produzione, quali controllo della planarità e misurazioni dell'altezza e dell'area. La velocità di scansione di 1 Hz assicura un imaging rapido, mantenendo al contempo una risoluzione XY di 0,08 mm per la lunghezza focale di 12 mm e di 0,04 mm per la lunghezza focale di 25 mm. L'elevata ripetibilità su Z, fino a 2 µm e inferiore, oltre alla protezione IP67, offre un'elevata precisione e una
capacità di funzionamento in condizioni ambientali critiche in cui siano presenti polvere o acqua. Lo scanner DMV3D non richiede un IPC esterno per il funzionamento.

Telecamera a tempo di volo DMV-T

Un'altra telecamera Delta per la visione artificiale è la DMVT ad alta velocità. Il sensore (TOF), unitamente a un processore incorporato, offre una frequenza di frame elevata, fino a 60 fotogrammi al secondo. La telecamera ottiene informazioni approfondite calcolando le differenze di fase tra la frequenza portante della luce attiva emessa dalla telecamera e la luce riflessa dall'oggetto per acquisire informazioni 3D a velocità molto elevate. I produttori potranno utilizzare DMV-T per ottenere informazioni 3D da una singola esposizione. La telecamera supporta la generazione di mappe di profondità e l'uscita di nuvole di punti. Inoltre, diverse altre modalità di acquisizione, incluso lo scatto continuo, multiplo e singolo. Molti settori, come quelli dell'agricoltura, della logistica, degli AGV (Automated Guided Vehicle - veicolo di trasporto senza conducente) e della robotica potranno beneficiare delle alte prestazioni e dell'alto livello di protezione ambientale, che rendono questo dispositivo adatto a una vasta gamma di applicazioni industriali.

Servo-azionamenti, scanner e telecamere per automazione - Ultima modifica: 2021-12-10T11:20:39+01:00 da Marta Roberti