HomeProdottiSensori PowerTag di Schneider Electric nel catalogo RS Components

Sensori PowerTag di Schneider Electric nel catalogo RS Components

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

RS Components ha annunciato la disponibilità dei sensori wireless PowerTag di Schneider Electric per l’energia, progettati per il monitoraggio di interruttori automatici miniaturizzati e altri dispositivi per quadri elettrici. PowerTag fornisce in tempo reale ai proprietari di immobili e facility manager dati precisi relativi ai carichi elettrici, segnalando potenziali problemi e permettendo di ridurre in modo significativo i tempi di inattività.

Il sistema PowerTag, adatto sia per edifici nuovi sia per quadri elettrici esistenti, è utilizzabile con il sistema Acti 9 Smartlink a marchio Schneider, basato su Modbus ed Ethernet, che viene utilizzato per il trasferimento di dati da dispositivi Acti 9 a un Plc o un sistema di monitoraggio. PowerTag sono i sensori wireless per l’energia più piccoli del settore e possono essere facilmente installati in qualsiasi tipo di quadro in quanto non occupano molto spazio sulla guida Din. In combinazione con il sistema Acti Smartlink, questi sensori offrono una soluzione ad alta densità, che consente di risparmiare spazio e mette a disposizione interruttori connessi intelligenti, senza influire sull’ingombro del quadro.

Il sistema consente di collegare i quadri elettrici ai sistemi di gestione degli edifici per il monitoraggio dei consumi o di aggiungere facilmente dei contatori ai quadri esistenti per verificare la conformità ai livelli di efficienza energetica. Fornendo informazioni importanti su potenziali problemi elettrici (relativi, ad esempio, al carico finale o all’interruttore), i dispositivi PowerTag consentono di monitorare in tempo reale diverse caratteristiche elettriche, tra cui potenza, energia totale e parziale, bilanciamento di carico, corrente e tensione tramite fase.

 

Sensori PowerTag di Schneider Electric nel catalogo RS Components - Ultima modifica: 2017-05-08T19:54:27+02:00 da Nicoletta Buora