HomeScenariSensori IO-Link Panasonic, pronti per essere integrati nelle automazioni 4.0

Sensori IO-Link Panasonic, pronti per essere integrati nelle automazioni 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Nell’automazione ci sono esperti che sanno scegliere il sensore giusto per ogni applicazione in base a precisione, velocità e colore del target. Tuttavia, a volte, questa esperienza fatica ad integrarsi con le nuove architetture 4.0. Per questo Panasonic ha scelto IO-Link per i suoi sensori di punta nel fotoelettrico e nel safety, pensando a chi ha bisogno di prestazioni distintive che devono integrarsi con il network di macchina.

Serie HG-C: precisione e stabilità

Sensori come HG-C consentono precisione e stabilità anche a distanze superiori ai 500mm, indipendentemente dal colore del target da rilevare, compattezza e leggerezza per installazioni anche in posa mobile, display e controllore integrati.
Inoltre, grazie ad IO-Link, questi sensori dispongono di bus digitale, diagnostica per la manutenzione preventiva (per esempio, tempo di lavoro del sensore o controllo cortocircuiti) oltre alla possibilità di configurare il sensore da remoto per teleassistenza o più semplicemente per agevolare le fasi di collaudo.

Sensori IO-Link Panasonic, pronti per essere integrati nelle automazioni 4.0 - Ultima modifica: 2019-05-30T09:47:19+02:00 da Nicoletta Buora