HomeScenariSegnalatori luminosi Phoenix Contact per impianti di segnalazione

Segnalatori luminosi Phoenix Contact per impianti di segnalazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Con i suoi segnalatori luminosi tipo 200S, Phoenix Contact offre un elevato livello di sicurezza per l’impiego in sistemi di segnalazione marittima, ad esempio per chiuse o su ponti mobili. La funzione di monitoraggio integrata ed autonoma consente una diagnostica affidabile degli apparecchi LED secondo la norma di sicurezza IEC 61508.

Tecnologia LED: risparmio e durata

L'illuminazione basata sulla tecnologia LED offre vantaggi in termini di risparmio energetico e longevità dell'impianto di segnalazione, senza tuttavia risolvere la questione del monitoraggio di sicurezza dei LED.
Grazie alle lampade di segnalazione 200S, i vantaggi della tecnologia LED possono essere conciliati con il rispetto degli standard di sicurezza esistenti fino a SIL 2 o Performance Level D. L'interfaccia di comunicazione rende disponibili numerose informazioni diagnostiche e sullo stato della lampada.
Se la funzionalità dell’apparecchio non è garantita, l'impianto viene messo in sicurezza. La robusta custodia in alluminio con grado di protezione IP65 rende la lampada particolarmente adatta per l'utilizzo nelle severe condizioni esterne lungo le idrovie.
Phoenix Contact offre una gamma completa di soluzioni in linea con la lampada per garantire la sicurezza funzionale dell'intero impianto di segnalazione. Specificatamente per gli impianti di segnalazione sono disponibili dispositivi di controllo, quadri elettrici e cablaggi preassemblati per una messa in funzione semplice e veloce del sistema senza ulteriori interventi di programmazione.

Segnalatori luminosi Phoenix Contact per impianti di segnalazione - Ultima modifica: 2019-07-25T15:33:35+02:00 da Nicoletta Buora