HomeScenariSecurtestPRO per la saldatura ad arco secondo la norma EN 60974-1

SecurtestPRO per la saldatura ad arco secondo la norma EN 60974-1

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

SecurtestPRO è il tester di Gmc Instruments adatto per tutte le attività di manutenzione e riparazione sulle apparecchiature per la saldatura ad arco monofasi e trifase costruite secondo la norma EN 60974-1.

Per garantirne la sicurezza bisogna fare una verifica periodica e test dopo la riparazione e manutenzione.

Tutte le aziende che operano nel settore della vendita e riparazione sono obbligate ad aderire alla norma EN 60974-4: il SecurtestPRO può fare tutte le prove di verifica, memorizzare le misure rilevate e redigere i test report per ogni apparecchio controllato.

Le dimensioni compatte e il peso contenuto ne facilitano il trasporto, per poter agire direttamente in cantiere o presso i clienti.

Il database interno struttura e organizza le verifiche secondo le più strette esigenze dell’operatore.

Nel caso in cui l’apparecchio non sia conforme, il SecurtestPRO permette di determinare, con una serie di misure singole, l’elemento o la parte soggetta a guasto o anomala.

Le verifiche prescritte dalla norma, quindi obbligatorie per chi svolge le attività di manutenzione, riparazione e verifica periodica sono la resistenza del conduttore di protezione (messa a terra), la resistenza d’isolamento tra le parti attive, terra e uscita circuito di saldatura, corrente di dispersione, tensione a vuoto e prova di funzionamento.

Tutte prove che il SecurtestPRO realizza in modo sequenziale facilitando l’attività dei tecnici dedicati alla verifica dei saldatori ad arco.

SecurtestPRO per la saldatura ad arco secondo la norma EN 60974-1 - Ultima modifica: 2018-11-08T19:02:52+01:00 da Nicoletta Buora