Quando è cominciato il progetto di Movicon.NExT, poi confluito in Automation Platform.NExT, Progea aveva in mente di creare qualcosa di nuovo, che anticipasse il futuro. Non si trattava di una normale evoluzione della tecnologia di Movicon 11 ma di ridisegnare i concetti delle architetture delle piattaforme software per l’automazione, introducendo tecnologie che, al momento del progetto, potevano sembrare 'troppo nuove' e, quindi, 'terreno inesplorato'.
Dopo oltre 4 anni di lavoro, viene presentata sul mercato una piattaforma software di nuova generazione, concepita per creare e distribuire applicazioni
di raccolta dati (Data Server e Historian), di supervisione (Scada), di interfaccia operatore (Hmi), basata su una architettura innovativa.
Una tecnologia per certi aspetti rivoluzionaria, basata sulle più moderne innovazioni nel campo IT, tanto da rendere accessibili a tutti i criteri definiti da Industry 4.0.
Automation Platform.NExT ™ offre un ambiente di configurazione intuitivo, che consente la facile realizzazione di progetti anche complessi che integrano tra loro i moduli funzionali del sistema, oppure i moduli realizzati da terze parti e facilmente inseribili nella piattaforma.
1.La tecnologia OPC UA, perché?
2.La nuova generazione grafica su WPF e XAML, perché?
3.Database SQL e Cloud Computing, perché?
4.Plant Intelligence con Grafici e Reports anche via web, perché?
5.Ambiente di lavoro, sicurezza, framework plug-in, perché?
6.Tecnologia Web Client HTML5, perché?