HomeScenariIndustria 4.0: la guida all'investimento

Industria 4.0: la guida all’investimento

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Di Industry 4.0 potreste già essere esausti. Se ne parla da tempo, troppo, a volte in modo poco organico o addirittura a sproposito. Eppure, il Piano Calenda I 4.0 ha reso la questione ancora più attuale, sicuramente più urgente, portando nuove opportunità, ma introducendo anche una "scadenza" piuttosto stretta in questo percorso 4.0.

Qualcuno di voi il percorso lo aveva già intrapreso, e deve solo aggiustare il tiro, qualcun altro si interroga su dove e come partire, come gestire applicazioni Cloud, quali software di analisi adottare, come rielaborare l'elevata mole di dati che singoli componenti, macchine o interi impianti di processo stanno generando nei vostri stabilimenti. Servono più sensori smart? Connessioni Ethernet più potenti? Va messo in atto un revamping di linea? O, magari, si deve trasformare prima di tutto il modello organizzativo aziendale?

Prima che prendiate qualunque tipo di decisione, le redazioni di 01net e di Automazione Industriale hanno pensato di fornirvi uno supporto concreto e, speriamo, utile: una guida, consultabile gratuitamente on-line e scaricabile, per farvi comprendere gli elementi di base della trasformazione di Industria 4.0 e darvi alcuni strumenti per muovervi.

SFOGLIA E SCARICA LA GUIDA INDUSTRIA 4.O

 

Industria 4.0: la guida all’investimento - Ultima modifica: 2017-05-11T10:12:27+02:00 da La Redazione