HomeScenariSCM apre la sua prima filiale in Austria

SCM apre la sua prima filiale in Austria

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Ad Ansfelden (Linz) in Austria, SCM, leader mondiale nelle tecnologie per la seconda lavorazione del legno, ha inaugurato la sua prima filiale austriaca con un Open House che ha mostrato a tutta la rete vendita e alle imprese del settore i molteplici punti di forza dell’offerta SCM per il mercato austriaco.
La nuova filiale SCM può contare anche su un Technology Center d’eccezione, dovei i clienti possono testare direttamente le varie soluzioni, avere una dimostrazione tecnica in real time sia delle applicazioni software che delle lavorazioni specifiche che i singoli modelli sono in grado di effettuare.
“Il mercato austriaco è strategico nel nostro piano di crescita internazionale, dove l’Europa continua a coprire la metà del nostro fatturato – ha sottolineato Luigi De Vito, Direttore Divisione SCM, alla cerimonia di inaugurazione ufficiale organizzata il 14 marzo -. Con l’apertura di questa nuova filiale, SCM punta a diventare sempre più un importante riferimento per i suoi clienti, garantendo in tutto il Paese una presenza costante e di alto livello professionale oltre alle migliori competenze su tutte le tecnologie e applicazioni software legate al processo del pannello, massello e carpenteria in legno”.

Servizi digitali per la creatività

Fondamentale, nell’ambito dell’offerta SCM, è lo sviluppo di strumenti digitali all’avanguardia, per una produzione sempre più “custom” e integrata.
La potente e versatile piattaforma software Maestro suite comprende applicativi per ogni tipo di lavorazione e processo, per un controllo a 360 gradi delle diverse funzioni della macchina. Tra gli esempi: il sistema di programmazione per centri di lavoro Maestro cnc, che rende semplice anche la programmazione di pezzi 3D; il software per la generazione dei dati per la sezionatura di travi Maestro beam&wall; il software di taglio Maestro ottimo cut, anch’esso di facile utilizzo, in grado di ottimizzare sia la velocità che lo scarto contenendo così i costi complessivi.
In evidenza anche Maestro Digital Systems, la piattaforma di servizi digitali perfettamente integrati con le solide tecnologie SCM tra cui l’innovativo sistema di assistenza e manutenzione remota con occhiali a realtà aumentata Maestro smartech, che consentono al cliente di avere sempre un tecnico SCM al proprio fianco, ed il sistema IoT Maestro connect che raccoglie e analizza i dati provenienti dalle macchine per rendere la manutenzione della macchina intelligente, veloce e sempre più predittiva.
L’ingente investimento da parte di SCM nel digitale è testimoniato anche dalla nuova “Smart&Human Factory”, la fabbrica automatizzata basata su celle di ultima generazione integrate da robot industriali e collaborativi, software e navette a guida autonoma per la movimentazione logistica a terra, che verrà presentata in anteprima mondiale alla prossima edizione di Ligna.
Una fabbrica “smart”, sviluppata in risposta alle esigenze del’Industria 4.0., che però non dimentica il fattore umano: la forza di SCM di essere non solo un fornitore, ma un partner pronto a sostenere i propri clienti nel loro business.

Un Technology center all'avanguardia

Al’interno dell’headquarter di SCM Austria si può scoprire una selezione speciale della vasta ed eterogenea gamma offerta da SCM in risposta alle esigenze del mercato austriaco.
Tra le proposte, citiamo le tecnologie per il pannello, la potenza delle soluzioni “All-in-one” morbidelli, che consentono con un unico modello di dare risposta alle esigenze di aziende e artigiani che operano in diversi settori, è rappresentata dal centro di lavoro per la foratura e fresatura morbidelli m200 che grazie al sistema FAST 14 consente di cambiare l’utensile tra una lavorazione e quella successiva in meno di 15 secondi, oltre ad un risparmio del 60% sui cicli di foratura grazie alle innovative teste a forare equipaggiabili. L’elettromandrino a cinque assi, infine, offre potenza e precisione senza paragoni per una finitura sempre perfetta.
 

SCM apre la sua prima filiale in Austria - Ultima modifica: 2019-03-19T12:54:58+01:00 da Nicoletta Buora