HomeProcess AutomationEfficienza energetica e SostenibilitàSchneider Electric partecipa alla Summer School 2016 di Fisica Tecnica

Schneider Electric partecipa alla Summer School 2016 di Fisica Tecnica

Leggi la rivista ⇢

  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022
  • n.302 - Maggio 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

L’azienda prende parte all’edizione 2016 della Summer School organizzata dall’associazione nazionale di Fisica Tecnica, dedicata al tema “Energia per l’Industria”,  che è in programma a Sorrento dal 27 giugno al 1 luglio prossimi.

Un gruppo ristretto composto dai migliori giovani ricercatori della Fisica Tecnica italiana avrà l’occasione di confrontarsi con esperti, imprese e produttori di tecnologie, con l’obiettivo di stimolare la contaminazione e la collaborazione fra competenze energetiche e informatiche al fine di sviluppare nuovi sistemi energetici sempre più intelligenti e favorire comportamenti più consapevoli da parte degli utenti.

Schneider Electric partecipa all’evento, giunto nel 2016 alla sua nona edizione, proponendo un workshop sul tema “Energy Management System” in cui si discuteranno, in particolare, i risultati energetici ed economici che si possono ottenere dotando di intelligenza i sistemi energetici, analizzando il caso di una catena di centri commerciali che ha adottato questo tipo di soluzioni.

Marco Filippi, docente del Politecnico di Torino e Direttore della Summer School, spiega così il tema di questa edizione. Gli elevati livelli di efficienza energetica oggi richiesti nei diversi settori di consumo dell’energia, industria, terziario e residenziale, richiedono la ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche basate sull’integrazione tra competenze energetiche e informatiche; questo è un tema importante della Summer School, un’occasione che sarà utile per mettere a confronto idee ed esperienze di ricercatori, facility manager, energy manager, produttori di tecnologie con diversi background culturali”.  

 

 

Schneider Electric partecipa alla Summer School 2016 di Fisica Tecnica
- Ultima modifica: 2016-06-23T11:37:16+02:00
da La Redazione
Schneider Electric partecipa alla Summer School 2016 di Fisica Tecnica - Ultima modifica: 2016-06-23T11:37:16+02:00 da La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui