Schneider ed Enel, obiettivo efficienza

Accordo tra Enel Energia e Schneider Electric per la fornitura congiunta di soluzioni per l'energia e l'efficienza energetica

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

C.M.
L'efficienza energetica è una delle principali sfide per lo sviluppo sostenibile del pianeta con benefici concreti non solo sui bilanci delle famiglie, delle imprese e dello Stato, ma anche sulle emissioni nocive per l'ambiente.

Partendo da questo presupposto, Enel Energia e Schneider Electric hanno siglato un accordo con l'obiettivo di arricchire e differenziare le relative offerte attraverso la commercializzazione integrata di energia e di prodotti e servizi per l'efficienza energetica.
Grazie a questo accordo i clienti di Enel Energia potranno beneficiare di soluzioni tecnologiche appositamente pensate per gestire autonomamente i propri consumi di energia, con una riduzione degli sprechi fino al 30%.

L'accordo prevede un'offerta a valore aggiunto dedicata ai clienti del segmento Business per la fornitura di energia, abbinata a soluzioni di monitoraggio remoto dei consumi. L'obiettivo è contribuire a una maggior consapevolezza sulle dinamiche di consumo di energia elettrica, gas e acqua, grazie anche alla definizione di specifici valori di riferimento e all'individuazione di eventuali anomalie e ambiti di efficientamento.
A queste si aggiungono le offerte per la Pubblica amministrazione con la possibilità di disporre di strumenti e soluzioni per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale e risparmio energetico richiesti dalla normativa vigente, concorrendo al tempo stesso al sostegno di tutta la filiera della 'green economy'.

La collaborazione riguarderà inoltre soluzioni tecnologiche per il 'sub metering', l'automazione e il controllo dei principali carichi energetici . I servizi permetteranno ai clienti di analizzare nel dettaglio la struttura dei propri consumi e di gestire la propria energia in modo attivo.

“Grazie a questa collaborazione saremo in grado di aiutare le imprese e i consumatori a misurare, monitorare e ottimizzare l'utilizzo di energia e allo stesso tempo a raggiungere obiettivi di sostenibilità ambientale”, ha dichiarato Aldo Colombi, Presidente e AD di Schneider Electric SpA.

Il raggiungimento degli obiettivi dell'accordo Enel Energia e Schneider Electric, che prevede il lancio su larga scala dei primi prodotti già a partire dalla seconda parte dell'anno, sarà garantito sia grazie a un programma di sviluppo di competenze specialistiche, che vede coinvolti in queste settimane gli oltre 150 Key Account Manager (KAM) di Enel Energia, sia attraverso un capillare supporto tecnico e commerciale di tutta la rete commerciale di Enel Energia e della filiera di Schneider Electric.

Schneider ed Enel, obiettivo efficienza - Ultima modifica: 2012-04-26T15:28:32+02:00 da La Redazione