HomeIndustria 4.0Digital TransformationScada Simatic WinCC Open Architecture, nuova release 3.15

Scada Simatic WinCC Open Architecture, nuova release 3.15

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Lo Scada Simatic WinCC Open Architecture (OA) di Siemens si aggiorna con la nuova release 3.15. Le principali novità consistono nelle nuove interfacce utente e nell’introduzione di una funzionalità denominata SmartScada per l’analisi dei dati.

Le interfacce utente sono ora composte da Desktop UI, Mobile UI e ULC UX.  L'attuale interfaccia utente è stata rinominata Desktop UI. Può essere installata anche come un'App. Il pacchetto di installazione viene distribuito tramite il web server WinCC OA ed è disponibile per Windows e Linux. Il client web è ora sostituito dall'interfaccia utente del desktop UI. Il mobile UI è distribuito per i dispositivi mobili supportati da iOS e Android. Ultralight Client UX (ULC UX) è utilizzato sui desktop dei pc per i browser (Edge, IE, Chrome, Firefox).

La nuova versione supporta anche le librerie grafiche JavaScript che consentono l'integrazione dell'oggetto grafico JavaScript esistente e la combinazione di JavaScript con WinCC OA. Gli utenti possono scrivere il proprio codice JavaScript e utilizzarlo in WinCC OA. La scelta del widget WinCC OA può essere ulteriormente estesa da oggetti grafici JavaScript opzionali e dalle funzioni familiari di WinCC OA utilizzate nel codice JavaScript. Questa estensione verrà rilasciata successivamente come patch.

La SmartScada opzionale supporta l'analisi delle installazioni tramite Kpi e la successiva ottimizzazione utilizzando tecniche statistiche.

Scada Simatic WinCC Open Architecture, nuova release 3.15 - Ultima modifica: 2017-07-26T11:09:05+02:00 da La Redazione