HomeIndustria 4.0Digital TransformationSap Business One a supporto del manufacturing e della progettazione industriale

Sap Business One a supporto del manufacturing e della progettazione industriale

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

L’Intelligent Erp di Sap, progettato per le piccole e medie imprese, è stato adottato con successo da aziende che operano in contesti sfidanti di produzione industriale ed Epcc, permettendo di integrare e semplificare i processi di business e assicurando massima visibilità sulle diverse aree di ogni organizzazione e controllo completo delle operation.

Dal manufacturing alla progettazione

Un esempio dell’efficienza operativa della suite Sap Business One, è testimoniata da tre realtà che operano in ambito manufacturing e progettazione industriale che hanno intrapreso con successo un percorso di trasformazione e innovazione digitale supportato da Florence One, partner Sap e partner del network Var One: NE Engineering, Sirio Solutions Engineering ed Heroflon.

Il caso Heroflon

Heroflon è un’azienda italiana che opera a livello globale nel mercato dei polimeri tecnici fluorurati. La forte attitudine all’innovazione e alla ricerca, nonché l’etica, la sicurezza e la sostenibilità, sono tra i valori fondamentali dell’azienda. Il processo di espansione internazionale di Heroflon ha portato l’azienda ad essere presente con uffici commerciali e unità logistiche negli Stati Uniti, in Brasile e nel Regno Unito.

Obiettivo di Heroflon era la realizzazione di un sistema informativo integrato per la raccolta e la gestione di tutte le informazioni aziendali, connettere tutti i processi e monitorarli tramite un’unica soluzione personalizzata sulla base di specifiche richieste, non solo per le due sedi italiane ma anche per quelle estere. Inoltre, doveva supportare la multi-fiscalità e il multilingua utente.

Il progetto ha innanzitutto richiesto la creazione di un “model company” creato per l’Italia sulla base della quale sono state velocemente replicate le installazioni estere in Brasile, Stati Uniti e Regno Unito. L’utilizzo di una piattaforma internazionale nativa multi-fiscale e multi-lingua ha consentito il “go-live” sulla nuova piattaforma Sap Business One su Sap Hana di tutte le filiali italiane ed estere in un solo semestre.

Per la gestione dell’intero ciclo produttivo, è stato integrato un applicativo “verticale” internazionale specifico di settore e una soluzione già presente per la gestione del laboratorio analisi e stress test dei prodotti, con l’aggiunta di una check list software per la gestione della qualità. Il tutto completato da un cruscotto di business intelligence per l’analisi dei dati globali.

Sap Business One a supporto del manufacturing e della progettazione industriale - Ultima modifica: 2020-05-17T19:40:19+02:00 da Nicoletta Buora