Panasonic propone strumenti idonei ad integrare la sicurezza in modo funzionale, in spazi ridotti, senza compromettere le prestazioni, una sfida quotidiana per tutti gli utilizzatori industriali, inclusi quelli del settore Assemblaggio.
Pensando proprio alle macchine in uso in questo settore, molto compatte, dove spesso si hanno problemi ad alloggiare tutti gli elementi in un quadro già occupato da trasformatori, alimentatori e controllo, Panasonic ha ingegnerizzato la barriera di sicurezza SF4C, studiata per il mondo dell'assemblaggio e del packaging, che è in grado di controllare altri dispositivi di sicurezza (stop emergenza, fine-corsa safety, altre barriere di sicurezza) grazie a un doppio ingresso di sicurezza e a un'elettronica di controllo safety certificata PLe/SIL3.
La soluzione SF4C presenta una sezione 13 x 30 mm, funzionalità integrate (muting totale o parziale, blanking fisso o flottante) e un display Led integrato ad alta visibilità che aumenta la visibilità del pericolo. Con un collegamento in serie, al posto della solita configurazione a stella, ci sono meno elementi, ciò significa una riduzione di tempi e costi della manodopera per chi utilizza la soluzione.