HomeProdottiSafety: paracolpi certificati per siti industriali Stommpy

Safety: paracolpi certificati per siti industriali Stommpy

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Stommpy, specializzata nella produzione di dispositivi di sicurezza paracolpi per uso industriale, offre un’ampia  gamma di prodotti innovativi e certificati, per rendere gli ambienti di lavoro più protetti e sicuri, garantendo al contempo, grazie alle performance tecniche, una sensibile riduzione dei costi di manutenzione per il ripristino delle infrastrutture e delle attrezzature.

Le imprese investono sempre di più nella tutela delle proprie risorse, sia strutturali che umane. I risultati degli ultimi studi di Accredia attestano, infatti, un incremento del 77% del numero delle società che hanno richiesto certificazioni in conformità alla norma OHSAS 18001 dal 2012. L’adozione di uno standard in materia di salute e sicurezza sul lavoro nei siti produttivi prevede l’adozione di elementi safety, come i dispositivi di sicurezza paracolpi.

Quando un veicolo di movimentazione merci urta accidentalmente un ostacolo, l’energia cinetica posseduta dalla sua massa in movimento si trasferisce in una frazione di secondo all’oggetto colpito, danneggiandolo, a volte irrimediabilmente. Stommpy ha introdotto per la prima volta sul mercato il concetto di “elasticità” strettamente connesso alla “deformazione programmata” della struttura dei suoi paracolpi, allo scopo di garantirne la massima resistenza agli urti.

I dispositivi paracolpi Stommpy sono stati sottoposti a specifici test presso il Centro prove Aisico di Roma - ente di certificazione autonomo accreditato da Accredia - in conformità al BSI-PAS13 e alla procedura di prova Aisico-Stommpy, ottenendo la certificazione. I crash test vengono realizzati su tutta la gamma di dispositivi lineari (guardrail) e di dispositivi puntuali (pali) mediante la procedura Sled Testing.

Safety: paracolpi certificati per siti industriali Stommpy - Ultima modifica: 2017-07-05T09:26:14+02:00 da Nicoletta Buora