HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareRS, novità per la versione 4.0 di DesignSpark Pcb

RS, novità per la versione 4.0 di DesignSpark Pcb

Le ultime innovazioni riguardanti le soluzioni tecniche sviluppate da RS per supportare i progettisti durante tutto il processo di progettazione elettronica includono DesignSpark Pcb, versione 4.0 e ModelSource

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

RS Components ha annunciato importanti nuovi sviluppi relativi al programma evolutivo dell'azienda volto a trasformare l'esperienza on-line di ricerca, progettazione e acquisto da parte dei progettisti elettronici e dei buyer di tutto il mondo.
Le ultime innovazioni riguardanti le soluzioni tecniche sviluppate da RS per supportare i progettisti durante tutto il processo di progettazione elettronica includono: DesignSpark Pcb versione 4.0, consente di accedere alla libreria dei componenti leader del settore, ad un servizio per la produzione dei Pcb e alla funzionalità di quotazione della Bom;
ModelSource, un'unica nuova libreria on-line di componenti, scaricabile da DesignSpark, la community on-line di RS dedicata ai progettisti.
La versione 4.0 di DesignSpark Pcb offre una nuova gestione delle librerie migliorando le funzionalità dello strumento già esistente e integrandolo con ModelSource, un'unica libreria di componenti on-line disponibile gratuitamente tramite il sito di DesignSpark. La libreria ModelSource contiene oltre 80mila simboli schematici per Pcb dei maggiori produttori ed è disponibile per il download in oltre 20 formati diversi, compatibili con i più conosciuti pacchetti software di progettazione.
Le librerie sono allineate con l'offerta di prodotti board-level di RS e consentono ai progettisti di focalizzarsi sull'innovazione, la ricerca e lo sviluppo, anziché sprecare tempo nel creare gli elementi di base del progetto. Una nuova funzione di Bill of Materials (Bom) Quote, integrata nella versione 4.0 di DesignSpark Pcb, fornisce una quotazione istantanea dei componenti presenti nel progetto. Lo strumento genera automaticamente una distinta base del progetto usando i codici di prodotto RS incorporati nelle nuove librerie di componenti. Un'altra funzione della nuova versione del software per risparmiare tempo è il servizio di Pcb Quote, che permette un confronto diretto dei preventivi per la produzione del Pcb su una selezione di aziende costruttrici di circuiti stampati, basati sulle specifiche del progetto. I progettisti possono quindi procedere chiedendo un preventivo diretto al produttore scelto.

RS, novità per la versione 4.0 di DesignSpark Pcb - Ultima modifica: 2012-10-25T14:36:30+02:00 da Lucia Favara