HomeScenariRS Components inserisce a catalogo il sistema di comunicazione wireless Peltor X...

RS Components inserisce a catalogo il sistema di comunicazione wireless Peltor X di 3M

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Peltor X di 3M è un nuovo accessorio wireless per le cuffie che consente una comunicazione chiara in ambienti rumorosi.

Il nuovo dispositivo, ora nel catalogo di RS Components,  è dotato della tecnologia wireless Bluetooth ed è utilizzabile con le cuffie Peltor serie X, anch’esse disponibili da RS, consentendo la comunicazione attraverso il telefono cellulare.

Peltor offre numerosi vantaggi a chi lavora in ambienti rumorosi, facilitando la comunicazione radio a mani libere senza compromettere la sicurezza.

Vantaggi per il lavoratore

Il lavoratore può effettuare e ricevere chiamate importanti, senza allontanarsi dal luogo di lavoro o togliere il dispositivo di protezione dell’udito, e comunicare con i colleghi semplicemente premendo un tasto.

Peltor ha un grado di protezione IP54,che lo rende adatto per l’uso in condizioni ambientali difficili, e viene semplicemente inserito tra la cuffia e l’imbottitura.

Tra le caratteristiche principali figurano: un microfono vocale a cancellazione del rumore, un unico comando per accensione/spegnimento permette conversazioni/streaming di circa 8 ore, tempo di stand by pari ac irca 250 ore e tempo di ricarica di circa 3 ore.

Per evitare danni all’udito

I danni all’udito causati dal rumore sono irreversibili e rappresentano un pericolo per la salute nel mondo moderno, in ambito sia lavorativo sia ricreativo (es. gare automobilistiche e concerti rock).

In questo contesto, il rumore nocivo è stato ufficialmente riconosciuto come un pericolo per la salute nel nuovo Regolamento sui DPI (UE) 2016/425, entrato in vigore il 21 aprile 2018, ed è stato inserito nella categoria dei rischi III, allo stesso livello di rischio della protezione respiratoria e da cadute.

Il nuovo regolamento sui DPI definisce il ruolo degli operatori economici, tra cui produttori e distributori, il cui compito è quello di garantire la conformità dei prodotti alle normative vigenti.

RS Components inserisce a catalogo il sistema di comunicazione wireless Peltor X di 3M - Ultima modifica: 2018-07-16T09:24:49+02:00 da Nicoletta Buora