HomeProdottiRockwell semplifica la diagnostica dei dispositivi e dei sistemi industriali

Rockwell semplifica la diagnostica dei dispositivi e dei sistemi industriali

Grazie a due nuove offerte, la società aiuta le squadre di manutenzione a determinare facilmente lo stato di salute dei propri dispositivi intelligenti e a migliorare la collaborazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Le connessioni create dai dispositivi intelligenti in ambito produttivo aprono la strada a nuove possibilità di potenziamento degli impianti o della forza lavoro distribuita. Per molte aziende di produzione che sono in fase di trasformazione digitale, l’implementazione di questi strumenti moderni può richiedere troppo tempo e troppi investimenti prima di poter arrivare a decifrare e quindi mettere a disposizione del personale interessato dati rilevanti.

Rockwell Automation offre ai team di produzione la possibilità di poter prendere decisioni migliori e più rapide grazie alla soluzione FactoryTalk Analytics for Devices e all'applicazione FactoryTalk TeamONE Standard Edition.

Questi prodotti standard richiedono una configurazione minima e possono aiutare a risolvere più velocemente comuni problemi di manutenzione, riducendo così al minimo i tempi di fermo non pianificati. La soluzione e l'applicazione aiutano le squadre di manutenzione a migliorare rapidamente i tempi di reazione e supportano i decisori con analisi dello stato di salute e della diagnostica dei dispositivi e dei sistemi industriali.

Queste soluzioni sono le prime ad essere offerte da Rockwell Automation su abbonamento e, per semplificare ulteriormente il processo di adozione, è stato creato un nuovo portale di e-commerce per la gestione delle nuove offerte. Tutti gli abbonamenti e la gestione possono avvenire in un unico portale, in modalità self-service.

I punti di forza di FactoryTalk TeamONE App

Da sempre attenta alla riduzione del tempo medio di riparazione, Rockwell Automation sta ora rilasciando una nuova edizione, denominata Standard Edition, dell'applicazione FactoryTalk TeamONE.

Questa nuova release si arricchisce di un modulo di allarme che consente alle squadre di collaborare grazie alla disponibilità in tempo reale di dettagli sull’allarme. Questo consente agli utenti di visualizzare facilmente tutti gli allarmi attivi e, allo stesso tempo, vedere, condividere e pubblicare nuovi dettagli, favorendo una maggiore collaborazione tra i team che possono disporre anche di informazioni sul contesto.

Gli allarmi che richiedono un'azione immediata possono essere condivisi con membri specifici del team o inviati all'intero team per una gestione e risoluzione di gruppo.

In quanto nodo intelligente, l'applicazione FactoryTalk TeamONE, per fornire valore alle aziende di produzione che stanno affrontando una trasformazione digitale, non richiede alcun server, dispositivo di gateway per cloud o impostazione IT. L'applicazione al momento è scaricabile dall’Apple App Store e da Google Play Store e sono sufficienti pochi minuti per creare un nuovo account.

I vantaggi di FactoryTalk Analytics for Devices

FactoryTalk Analytics for Devices è una soluzione robusta che aiuta a evitare costosi tempi di fermo e a migliorare la produttività grazie alla capacità di identificare in modo proattivo lo stato di salute dei dispositivi. Il dispositivo, dopo una semplice connessione all’alimentazione e a una rete locale del sistema di controllo, è in grado di fornire analisi nel giro di pochi minuti.

Una volta effettuate le connessioni, l'applicazione rileva i dispositivi di automazione presenti sulla rete senza interferire con le loro prestazioni. Le squadre di produzione possono quindi accedere a specifici call-to-action, a display in tempo reale dei dispositivi e a un avanzato chat bot basato sul modello comportamentale della macchina, tutti disponibili all'interno di FactoryTalk Analytics for Devices.

Il dispositivo capisce ciò che è importante per gli utenti, continuando ad analizzare i dispositivi sulla rete e fornendo suggerimenti per supportare le squadre di manutenzione e progettazione a prevenire più rapidamente i tempi di fermo non pianificati e il ripristino delle macchine.

"I nostri clienti stanno cercando di determinare quali passi preliminari compiere per andare nella direzione degli analytics e dell’Industrial Internet of Things", dichiara Michael Pantaleano, global business manager, Rockwell Automation. "Questa soluzione rappresenta un ottimo punto di partenza per il loro percorso poiché, nel giro di pochi minuti, fornisce risultati tangibili che possono aiutare i nostri clienti".

Rockwell semplifica la diagnostica dei dispositivi e dei sistemi industriali - Ultima modifica: 2017-09-22T11:10:27+02:00 da La Redazione